Scusate mi sapreste dire precisamente un formato A4 in pixel quanto corrisponde...
Vi ringrazio buon lavoro...
Scusate mi sapreste dire precisamente un formato A4 in pixel quanto corrisponde...
Vi ringrazio buon lavoro...
dipende da quanti dpi ........
|...............................
|____..........__...........
.........|.......|_.........\/..
_____|......|__......./\..
Hai ragione però se io inserisco l'immagine in un documento word o ad esempio in un .pps le dimensioni sono sempre quelle non cambiano.
Spero di essere stato chiaro.
ciao grazie mille
|...............................
|____..........__...........
.........|.......|_.........\/..
_____|......|__......./\..
Ciao ,Originariamente inviato da Rubens16v
Hai ragione però se io inserisco l'immagine in un documento word o ad esempio in un .pps le dimensioni sono sempre quelle non cambiano.
Spero di essere stato chiaro.
ciao grazie mille
assicurati prima a quanti DPI stampa word e poi riesci a stabilire quanti pixel ti servono per un A4 di word.(ultimamente si usa molto i 96Dpi).
A4 è una misura fisica , pixel è invece una misura digitale , esiste una legge ben precisa che li lega , ma le misure non sono affatto intercambiabili!
Se un A4 a 72Dpi contiene tot pixel , lo stesso A4 a 300Dpi contiene molti più pixel.
![]()
Per quanto riguarda i dpi ti ringrazio della spiegazione mi hai chiarito molto le idee.
La mia domanda pero' si riferiva non alla stampa ma allo standard di documenti word e pps.
Come saprai word ti da gia' una pagina formato A4 standard,io volevo sapere quelle dimensioni convertite in pixel a quanto equivalgono.
Calcolando che ogni documento viene ridimensionato in base alle dimensioni del foglio A4 (210x297mm).
Ciao grazie scusate, ma per me questo e' un argomento a cui non si da molta importanza, ma nel mio piccolo credo sia molto importante.
Ciao ,Originariamente inviato da Rubens16v
Per quanto riguarda i dpi ti ringrazio della spiegazione mi hai chiarito molto le idee.
La mia domanda pero' si riferiva non alla stampa ma allo standard di documenti word e pps.
Come saprai word ti da gia' una pagina formato A4 standard,io volevo sapere quelle dimensioni convertite in pixel a quanto equivalgono.
Calcolando che ogni documento viene ridimensionato in base alle dimensioni del foglio A4 (210x297mm).
Ciao grazie scusate, ma per me questo e' un argomento a cui non si da molta importanza, ma nel mio piccolo credo sia molto importante.
allora , io ho provato ad aprire sul desktop un nuovo documento di word (non ho la suite di office installata) e sembra che stampi a 96Dpi!
Quindi i pixel risultanti da un foglio di 210x297mm a 96Dpi sono: 1122x793 (A4orizz). (almeno da me!)
![]()
è quello che volevo sapere anchio....
![]()
![]()
"Che differenza c'è tra un telescopio e una scarpa stretta? - Nessuna! Tutte due fanno vedere le stelle!"
Homeworld 2, il gioco potente che ho mai incontrato!