Salve ragazzi, scrivo per sapere se qualcuno di voi è a conoscenza di un modo per formattare più o meno liberamente una pagina html per la stampa. Per essere un pò più chiaro quello che vorrei fare è avere un minimo controllo su una pagina: genero delle tabelle dinamicamente ed ho bisogno di stampare il risultato; può accadere che i dati letti dalla fonte superino lo spazio di una pagina perciò vorrei che la stampa di una pagina si interrompesse alla fine di una riga (se non di una tabella) per riprendere nella seconda pagina con la stampa della successiva. Quello che avviene ora invece è che fra una pagina e l'altra ci sono delle interruzioni nel bel mezzo di una riga rendendo il tutto illegibile ed antiestetico. Problemi simili finora li ho risolti manualmente, calcolando la quantità di righe di tabella che entrano in una pagina e controllando il codice HTML affinche ogni tot righe inserisse i necessari
per "andare a capo", ma in questo caso la cosa è impossibile: la base dati è enorme ed in costante evoluzione e soprattutto non posso sapere lo spazio occupato da ogni singola riga in quanto i dati contenuti possono contenere da 0 a 255 caratteri (rendendo la riga che li contiene più snella o più spessa).
Se qualcuno ha una qualsiasi risposta x me lo ringrazio fin da ora...![]()
![]()