Ciao ho una tabella che mi gestisce le entrate e le uscite per un determinato prodotto.
Volevo sapere se esisteva una query del tipo
'SELECT * FROM Movimenti WHERE Mov_tipo = USCITA'
e sommali tutti..
si puo' fare?![]()
Ciao ho una tabella che mi gestisce le entrate e le uscite per un determinato prodotto.
Volevo sapere se esisteva una query del tipo
'SELECT * FROM Movimenti WHERE Mov_tipo = USCITA'
e sommali tutti..
si puo' fare?![]()
forse l'istruzione "group by" fa al caso tuo....
...e quando meno te lo aspetti potrebbe capitare qualcosa di bello, di più importante di quello che avevi programmato...
prova conOriginariamente inviato da Markho
forse l'istruzione "group by" fa al caso tuo....
SELECT SUM(nomecampoconvaloredasommare) AS SOMMA FROM nometabella WHERE nomecampo = 'USCITA'
una cosa di questo tipo?
codice:SELECT SUM(Mov_quant) AS SOMMA FROM Movimenti WHERE Mov_tipo = 'USCITA'
una cosa cosi giusto?
funziona grazie mille!!
:-):-):-):-):-):-):-):-):-):-):-):-):-):-):-):-):-):-):-):-):-):-):-):-):-):-):-):-):-):-):-):-):-):-):-):-):-):-):-):-):-):-):-):-):-):-):-):-):-):-):-):-):-):-):-):-):-):-):-):-):-):-):-):-):-):-):-):-):-):-):-):-):-):-):-):-):-):-):-):-):-):-):-):-):-):-):-):-):-):-):-):-):-):-):-):-):-):-):-):-):-):-):-):-):-):-):-):-):-):-):-):-):-):-):-):-):-):-):-):-):-):-):-):-):-):-):-):-):-):-):-):-):-):-):-):-):-):-)
ops se lancio la query su SQL funziona e mi restituisce il mio valore ma in VB mi da errore ti posto il code ok?
codice:Private Sub Form_Load() Dim rs As ADODB.Recordset, qry As String, qry2 As String, qry3 As String, scelta As String CentraForm Me connetti scelta = frmMagazzino.lstMagazzino.SelectedItem Set rs = New ADODB.Recordset qry = "SELECT Prod_id, Prod_nome FROM ProdAnagrafica WHERE Prod_id=" & scelta qry2 = "SELECT SUM(Mov_quant) AS SOMMA FROM Movimenti WHERE Mov_tipo =" & "USCITA" qry3 = "SELECT SUM(Mov_quant) AS SOMMA FROM Movimenti WHERE Mov_tipo =" & "ENTRATA" '----------------------------popolo il nome e il codice--------------------------- rs.Open qry, CN, adOpenStatic, adLockReadOnly If rs.RecordCount > 0 Then txtId.Text = rs!Prod_id txtNome.Text = rs!Prod_nome End If rs.Close '-------------------------------popolo le entrate---------------------------------- rs.Open qry2, CN, adOpenStatic, adLockReadOnly If rs.RecordCount > 0 Then txtUscite.Text = SOMMA End If rs.Close popolaInventario Disconnetti End Sub
se vado in debug e mi fermo su rs.open qry2 dentro qry2 il valore è ="" quindi la somma non me la passa forse in vb cambia la sintassi?
thanks!!:master:
sicuramente un errore è questo
txtUscite.Text = SOMMA
invece dovrebbe essere così
txtUscite.Text = rs!SOMMA
si ma guarda c'e' un problema
qry =
funzia ma io voglio che faccia una select dove il campo Mov_Id_Prod si solo uguale alla variabile scelta, come posso fare?codice:qry2 = "SELECT SUM(Mov_quant) AS SOMMA FROM Movimenti WHERE Mov_tipo ='" & "USCITA'"
codice:qry2 = "SELECT SUM(Mov_quant) AS SOMMA FROM Movimenti WHERE Mov_tipo ='" & variabile_scelta.text & "'"
...e quando meno te lo aspetti potrebbe capitare qualcosa di bello, di più importante di quello che avevi programmato...
Originariamente inviato da raffaeu
si ma guarda c'e' un problema
qry =
funzia ma io voglio che faccia una select dove il campo Mov_Id_Prod si solo uguale alla variabile scelta, come posso fare?codice:qry2 = "SELECT SUM(Mov_quant) AS SOMMA FROM Movimenti WHERE Mov_tipo ='" & "USCITA'"
cos'è staroba?
'" & "USCITA'"
semmai
'" & nomevariabile & "'"
oppure
.... = 'USCITA' "