>cosa crei quando lo scrivi? crei un nuovo oggetto?
si, esattamente.
>stai assegnando delle nuove proprietà all'oggetto creato?
Esattamente. Come ben sai, se porti uno scrollpane sullo stage, dal pannello Component Parameters puoi settarne 4 parametri. Quando attacchi dinamicamente un component, devi trovare il modo di passargli i 4 parametri, visto che non hai a disposizione l'apposito pannellino. Questo si fa creando un oggetto generico, con le proprietà che si passano dal pannellino (e che per lo scrollpane si chiamano hScroll, vScroll, scrollContent e dragContent), e utilizzare questo oggetto come parametro dell'attachMovie:
codice:
this.attachMovie("FScrollPaneSymbol", "pane", 1, obj);
Ci siamo? A questo punto, quando lo scrollpane viene attaccato, guarda i parametri, e vede subito qual'è il movieclip che deve inserire dentro di se:
codice:
obj.scrollContent = "clip";
Ora, lo scrollpane contiene "clip", ma tu non sai come raggiungerlo. Allora dici:
codice:
dammi un riferimento a quel movieclip interno. ma visto che
lo voglio utilizzare in modo immediato, inserisci
questo riferimento in una variabile, che chiamerò "mc"
e quindi:
codice:
mc = pane.getScrollContent();
Da adesso in poi, quando usi "mc" intendi quel movieclip. E quindi puoi fare:
codice:
mc.loadMovie("immagine.jpg"); // ad esempio
Più chiaro adesso? :)