Vorrei che questa pagina html si aprisse alla dimensione voluta da me ma non so come impostargliela...
deve essere semplicissimo ... ma mi sfugge!
:gren:
![]()
tom
Vorrei che questa pagina html si aprisse alla dimensione voluta da me ma non so come impostargliela...
deve essere semplicissimo ... ma mi sfugge!
:gren:
![]()
tom
"Vero sapiente è colui che sa di non sapere" (Socrate)
Ciao
<script language="JavaScript">
<!--
self.moveTo(20,20);
self.resizeTo(screen.availWidth-40,screen.availHeight-40);
function evitaresize() {
self.moveTo(20,20);
self.resizeTo(screen.availWidth-40,screen.availHeight-40);
}
// -->
</script>
</head>
<body onresize="evitaresize()">
La dimensione della finestra viene definita in self.moveTo(20,20) minore è la misura inserita più grande sarà la pagina.
self.resizeTo(screen.availWidth-40,screen.availHeight-40) questi parametri permettono di avere la pagina a centro schermo, le misure in screen.availWidth e screen.availHeight devono essere il doppio di quelle inserite in self.moveTo()
Se self.moveTo(40,40) screen.availWidth e screen.availHeight devono essere impostati a 80.
I parametri nella funzione evitaresize devono essere identici a quelli descritti sopra, questo evita il ridimensionamento della pagina.
Massimo
Già che ci siamo ..![]()
Ti dispiacerebbe dirmi anche come posso chiudere una finestra a tutto schermo inserendo dell'apposito codice nella pagina html che mi deve chiudere appunto la finestra?
Il codice che crea la finestra a tutto schermo è :
<script>
var neWin = window.open("pippo","pippo","fullscreen=1,status=1 ");
neWin.document.write("<html><body bgcolor=#000000 onblur=\"focus()\"><font face=\"arial\""
+" size=+5><center><table align=center bgcolor=#000000><tr><td align=center>[img]c:/Documenti/Immagini/Vinca.jpg[/img]</tr></table></font>");
neWin.document.close();
</script>
Quello per chiuderla?
THANKSSSSSSSSSSSSSSSS
:bubu:![]()
tom
Ciao
Visto che apri la finestra con l'oggetto ducument.write
Devi inserire il window.close nei tag
<script>
neWin.document.write("<html><body bgcolor=#000000 onblur=\"focus()\"><font face=\"arial\""
+" size=+5><center><table align=center bgcolor=#000000><tr><td align=center>[img]c:/Documenti/Immagini/Vinca.jpg[/img]
Chiudi</tr></table></font>");
neWin.document.close();
</script>
Massimo
Con il codice che mi hai postato tu mi appare un link per chiuderla giusto?
Io vorrei che caricata la pagina contenente il codice di chiusura mi si chiudesse in automatico invece...
Basta mettere questo codice allora?
<script>
java script:window.close()
neWin.document.close();
</script>
senza link dunque ?
Grazie
![]()
tom
fortuna che questi script si possono disattivare con mozilla![]()
Comunque se vuoi fare le cose fatte bene metti una bella scritta a caratteri cubitali con cui dici di premere alt f4....così sei sicuro che tutti gli utenti windowsusciranno....
Piccolo sforzo
Massimo risultato
:quote: :quote::gren: :gren: :quote:
Come volevo io riguardando nel forum ..
![]()
![]()
tom