Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
  1. #1

    Aiuto: Servzio "mms/email --> pagina web"

    Vorrei poter pubblicare un’immagine su internet (su un qualunque spazio web, non necessariamente il mio) a partire da un'immagine scattata con un cellulare ed inviata come allegato di un mms/email.
    Cioè avrei bisogno di un servizio che realizzi automaticamente la pubblicazione di un’immagine a partire da un allegato mms/email inviato da un cellulare mms con fotocamera integrata.

    Ad esempio: scatto una foto col cellulare e la invio come allegato mms/email all'indirizzo foto@nomedominio.xx . Dopodiché entra in gioco un gateway "email --> web" che rende disponibile tale immagine su un certo URL: www.nomedominio.xx/foto.jpg . A questo punto l'immagine è visibile da qualunque utente internet attraverso il precedente url.

    - E' possibile realizzare un servizio del genere ? Sapreste indicarmi come fare per favore ?
    - Esiste già su internet qualche sito che offre servizi di questo tipo ?

    Il motivo della mia richiesta è il seguente: da dove mi trovo ho solo ha disposizione un cellulare abilitato mms. Non ho né accesso ad internet né posso farmi pubblicare l'immagine da terzi.
    Per questo motivo avrei bisogno di un servizio che mi consenta di pubblicare automaticamente un'immagine che periodicamente necessita di essere aggiornata.

    Grazie,
    Giovanni

  2. #2
    Ti interessa un software che risiede su un server oppure ti basta un software per un normale client che potrebbe permetterti ciò (a computer acceso ovviamente) ?

  3. #3
    Grazie per la pronta risposta.

    Da dove scatto le foto non ho a disposizione un pc. L'unico modo che ho per inviare le foto al mondo esterno è quello di inviarle da cellulare ad una qualche casella di posta elettronica tramite mms/email.
    Quindi avrei bisogno di un "qualcosa" a livello server, che faccia da ponte fra il server della posta e quello che si occupa della pubblicazione su spazio web.

    L'obbiettivo finale è quello di fare in modo che l'immagine sia resa disponibile a tutti gli utenti internet attraverso un qualche URL pubblico. Così potrei poi usare tale url anche per inserire l'immagine nel mio sito personale come collegamento.

    Lo spazio web di cui dispongo personalmente è ospitato su Aruba.it (no server dedicato), e supporta ASP, PHP, CGI.
    In caso il servizio hosting di aruba non fosse adatto per realizzare il mio scopo, potrei magari appoggiarmi su qualche altro servizio esterno.

    Però non ho assolutamente idea di come risolvere il problema.
    Grazie per l'aiuto.

  4. #4
    Beh, molto interessante, non conosco servizi in rete che offrono ciò, comunque l'importante è trasferire le immmgini di una email (che verranno mandate come normali allegati se non sbaglio) in un normale spazio web senza alcun'altra opzione (ad esempio creare una presentazione html o inserire l'immagine in un database) ?

  5. #5
    Grazie per la nuova risposta.

    Il servizio che vorrei realizzare è proprio come lo hai descritto tu nell'ultimo messaggio:

    > trasferire le immmgini inviate ad una casella email (che verranno mandate come normali allegati) in un normale spazio web senza alcun'altra opzione.


    Non sono invece indispensabili il "creare una presentazione html o inserire l'immagine in un database". Sarebbero però interessantissimi spunti per arricchire il servizio con funzionalità aggiuntive.



    Grazie.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.