Sono 2 settimani che tramite mail chiedo di poter avere un 2 doppino per la loro DSL ma mi rispondono costantemente che non è possibile c'è nessuno che ci è riuscito e mi spiega come fare effettivamente?
Grazie
![]()
Sono 2 settimani che tramite mail chiedo di poter avere un 2 doppino per la loro DSL ma mi rispondono costantemente che non è possibile c'è nessuno che ci è riuscito e mi spiega come fare effettivamente?
Grazie
![]()
beh mi sembra assai strano in quanto invece a me hanno dato l'ok a farlo .... il mio problema e' che nonostante abbia chiuso con Tiscali quest'ultima non lascia libera la portante e quindi ho chiesto a NGI un secondo doppino che mi hanno confermato via mail di potermelo installare gratuitamente ..... io non ho ancora dato il via libero al tutto in quanto spero in questa settimana di riuscire a concludere una volta x tutte la storia con Tiscali ma se cosi' non fosse sottoscrivo il tutto con NGI ... e' cara e si fa pagare l'attivazione me se poi la resa vale la spesa .... tanto vale attivarla .... di sicuro andra' sempre meglio che quel cesso di Tiscali ... :metallica
ma col secondo doppino in pratica ti mettono una linea nuova?
geogao la mia situazione è uguale alla tua cambia solo Tiscali con libero ti posto quello che mi hanno risposto
"certo è possibile portare una linea solo dati, non devi però avere nessuna
linea telefonica installata a casa ed in ogni caso non pagare alcun canone a
Telecom.
Se così fosse puoi tranquillamente fare richiesta della nostra linea
specificando nel form di acquisto che non hai alcuna linea telefonica al
resto pensiamo noi. http://internet.ngi.it/f5/listino.asp "
"pagando il canone a Telecom non ¨¨ possibile richiedere
l'installazione gratuita di un nuovo cavo solo dati.
Se vuole installare F5 ADSL sullo stesso numero telefonico e ha
una linea analogica deve disdire l'abbonamente, attendere che la
portante sia libera e successivamente richiedere l'installazione.
Se invece ha una linea ISDN ha due opzioni, la prima ¨¨ disdire
l'abbonamente, attendere che la portante sia libera e successivamente
richiedere l'installazione, la seconda ¨¨ attivare un secondo numero di
telefono che costa circa 2€ al mese e su questo richiedere l'attivazione
delle F5 ADSL
"
![]()
E brava NGI!!![]()
Mao72 hai provato con tin.it o ti serve una fast a forza?
DIRETTORE GENERALE DEL "CLUB DEL PING".
Anch'o ho quella caz....ta di Tiscali Premium e sto provando nel modo descritto da Mao 72 ho chiesto il secondo numero su linea ISDN e proverò a installare la seconda ASDL con NGI, mandando Tiscali, Soru , Soci e tutta Tiscali Radio (=servizio clienti) a fare in![]()
![]()
incavolato nero... con Tiscali
Anch'io ho fatto la tua stessa pocedura, e già sono con Ngi.Originariamente inviato da geogao
beh mi sembra assai strano in quanto invece a me hanno dato l'ok a farlo .... il mio problema e' che nonostante abbia chiuso con Tiscali quest'ultima non lascia libera la portante e quindi ho chiesto a NGI un secondo doppino che mi hanno confermato via mail di potermelo installare gratuitamente ..... io non ho ancora dato il via libero al tutto in quanto spero in questa settimana di riuscire a concludere una volta x tutte la storia con Tiscali ma se cosi' non fosse sottoscrivo il tutto con NGI ... e' cara e si fa pagare l'attivazione me se poi la resa vale la spesa .... tanto vale attivarla .... di sicuro andra' sempre meglio che quel cesso di Tiscali ... :metallica
Che dire, non c'è confronto con Tiscali.
Ciao Nike, come hai fatto precisamente? anche tu hai l'ISDN multinumero e il secondo doppino l'hai avuto in unione col secondo numero, oppure te l'hanno portato a prescindere?
incavolato nero... con Tiscali
Certo, richiedi l'attivazione di ADSL a nome di una persona diversa dall'intestatario della linea telefonica (sara' quella poi a cui verranno intestate le fatture), poi nella richiesta specifica che non hai nessuna linea telefonica, in questo modo non hanno nessuna possibilita' di poter verificare che esista una linea telefonica.Originariamente inviato da mao72
Quando saranno avviate le procedure Telecom Italia provvedera' a installare un doppino aggiuntivo, quando si accorgeranno che c'e' ce n'e' gia uno nella abitazione (sempre se se ne accorgeranno.. lol) e ti chiederanno: "ma qui c'e' il telefono?" tu gli risponderai: "si ma mica e' mio.. e' di mio padre!", male che vada passi per "ignorante" e a quel punto, visto che avranno gia' investito uomini e mezzi finiranno il lavoro.
Vuoi che la parte degli ignoranti la facciano sempre e solo loro dall'altra parte? Qualche volta tocca pure a noi!![]()
Vuoi che la parte degli ignoranti la facciano sempre e solo loro dall'altra parte? Qualche volta tocca pure a noi!
concordo pienamente ARCTiC
![]()
Proverò così