Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13

Discussione: adsl alice

  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di Galex
    Registrato dal
    Aug 2002
    Messaggi
    667

    adsl alice

    salve
    ero intenzionato a fare il contratto x alice, approfittando anche del fatto che fino a fine maggio l'attivazione è gratuita...ma poi dopo alcune vicende capitate alla mia ragazza con alice appunto non son + tanto sicuro...vorrei un vostro parere. vi racconto:

    inizialmente gli han portato un modem adsl usb, che dopo 2 settimane di prove,riprove e telefonate al servizio di assistenza TECNICA (si chiama proprio così ma poi la gentile signorina ti risponde che lei non puoi darti risposte sulle questioni tecniche perchè non le conosce!!!!scandaloso) ci hanno detto che il modem usb non andava bene e c'è ne portavano un altro

    quindi ci han portato un modem adsl ethernet.
    qui scattano gli ulteriori inghippi, che dimostrano quanto telecom sia spesso ...un casino. Per usare questo modem serve ovviamente una scehda di rete ethernet nel pc...che il tecnico dopo 3 settimane di problemi ha pensato bene di non portare.si è quindi presentato con questo nuovo modem senza poterlo però installare e anzi ha avuto il coraggio di dirci che la scheda di rete dovevamo comprarcela noi (io mi chiedo cosa comprenda allora il costo di affitto del router adsl????)
    comunque x non perder altro tempo ci siam fatti dire cosa compare: parole sue testuale : una semplce scheda di rete ethernet!!!
    la abbiamo comprata ma sorpresa...la connessione funziona quanlo li pare e quando riusciamo a connetterci va lentissima o si disconette da sola
    chiamiamo di NUOVO il tecnico e ci dice che quella scheda di rete non va bene xchè ci vuole solo una di marca 3COM!!!!E non poteva dircelo prima !!!
    quindi ora abbiamo speso soldi x nulla e dobbiamo comprarne un altra sperando finalmente di riuscire ad utilizzare sto caxxo di Alice x cui nel frattempo stiamo pagando sto caxxo di canone...


    alla luce di questa esperienza nn so se aver fiducia e farmi anche io Alice (mi verrebbe proprio di dir di no)...c'è qualcuno che puo consolarmi e portarmi magari esperienze migliori????o questa è la norma???

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di tittula
    Registrato dal
    Oct 2002
    Messaggi
    1,944
    e se postassi in "connettività"????

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di ruxia
    Registrato dal
    Oct 2001
    Messaggi
    2,973
    Ha ragione Tittula!! Aveva un chipset VIA, vero?
    cmq il fatto della 3COM mi sembra una bufala x non dire altro!!
    Quelli della telecom non capiscono un PPPoA!!
    DIRETTORE GENERALE DEL "CLUB DEL PING".

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di Galex
    Registrato dal
    Aug 2002
    Messaggi
    667
    bhe visto che centravamo problemi di modem e schede di rete o pensato che qui magari potevate ugualmente dare dei consigli a riguardo...
    x imente
    non so a quale tipo di alice ti riferisci tu x 2 euro all'ora, ma l'abbonamento giornaliero dovrebbe costare 0,50 euro al gg indipendentemente dal tempo di connessione + circa 25 euro al mese di canone fisso. Lo facevo sopratutto x questo, non tanto x la velocità maggiore che come dici tu è relativa

    Non so che chipset aveva la scheda...cmq la storia dela 3com sembra una caxxata anche a me, è x questo che sto perdendo un po di fiducia

    anche xchè io ho un portatile con scheda di rete integrata, se faccio alice cosa dovrei fare...cambiare scheda di rete???comprarne una nuova xchè funziona solo con le marche che pare a loro (la mia non è certamente 3com)???!!!

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di ruxia
    Registrato dal
    Oct 2001
    Messaggi
    2,973
    Che modem vi hanno dato??
    DIRETTORE GENERALE DEL "CLUB DEL PING".

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di ALEX1010
    Registrato dal
    Apr 2002
    Messaggi
    2,517

    Re: adsl alice

    Originariamente inviato da Galex
    salve
    Ciao Galex

    ci hanno detto che il modem usb non andava bene e c'è ne portavano un altro...
    Ma lo hanno fatto il passaggio da PPPoATM a PPPoEthernet?


    (io mi chiedo cosa comprenda allora il costo di affitto del router adsl????)
    Il noleggio del solo modem/router

    parole sue testuale : una semplce scheda di rete ethernet!!!
    esatto!

    la connessione funziona quanlo li pare e quando riusciamo a connetterci va lentissima o si disconette da sola
    Devono cambiare il protocollo da PPPoA a PPPoE!

    chiamiamo di NUOVO il tecnico e ci dice che quella scheda di rete non va bene xchè ci vuole solo una di marca 3COM!!!!
    Bufala!
    Qualsiasi scheda di rete, va bene (io uso una D-Link)

    Riguardo Alice, posso dirti che mi trovo benissimo e che non mi ha mai piantato (ho una Alice Mega).

    Ciao

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di ALEX1010
    Registrato dal
    Apr 2002
    Messaggi
    2,517
    Originariamente inviato da Galex
    Non so che chipset aveva la scheda
    Se hai un processore AMD, molto probabilmente hai una scheda madre con chipset VIA.

    anche xchè io ho un portatile con scheda di rete integrata, se faccio alice cosa dovrei fare...cambiare scheda di rete???
    No
    Qualsiasi scheda di rete Ethernet va bene

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di ruxia
    Registrato dal
    Oct 2001
    Messaggi
    2,973
    Originariamente inviato da Galex
    non so a quale tipo di alice ti riferisci tu x 2 euro all'ora, ma l'abbonamento giornaliero dovrebbe costare 0,50 euro al gg indipendentemente dal tempo di connessione + circa 25 euro al mese di canone fisso.
    Attenzione, secondo me ha ragione imente!!
    Quella a cui ti riferisci tu è l'offerta di Tin.it non Alice!!

    Be careful!!

    HOLA!
    DIRETTORE GENERALE DEL "CLUB DEL PING".

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di Galex
    Registrato dal
    Aug 2002
    Messaggi
    667
    ---
    Devono cambiare il protocollo da PPPoA a PPPoE!
    ---
    non so se lo hanno fatto, come detto non è mio il pc,cmq spero di si se no che tecnici del caxxo sono! comq posso controllare questa cosa???mi spieghi?


    ---
    tin.it?
    ---

    be, si hai ragione io parlavo di quella di tin.it, ma i problemi sopra elencari sono su una connessione alice, ne son sicuro perchè non è venuta Fernanda Alessa (ahimè) però la bella scatolina tutta colorata con su scritto Alice c'è.

    xchè,... dite che l'adsl di tin.it è una schifezza?

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di ALEX1010
    Registrato dal
    Apr 2002
    Messaggi
    2,517
    Originariamente inviato da Galex
    non so se lo hanno fatto, come detto non è mio il pc,cmq spero di si se no che tecnici del caxxo sono! comq posso controllare questa cosa???mi spieghi?
    Beh,
    ovviamente, se la scheda di rete funziona (hai provato a vedere se risponde, pingandola?) e se il modem non funziona, ovviamente, le cause possono essere tre:
    1) modem guasto (puoi provarlo da un altro utente, oppure pingandolo);
    2) Linea ADSL ancora non attiva;
    3) protocollo settato erratamente in centrale.

    xchè,... dite che l'adsl di tin.it è una schifezza?
    Chi lo ha detto?
    Io no di sicuro, anzi, ti dico che tin.it, Alice e NGI, al momento, sono le migliori ADSL del mercato italiano (non ho messo Fastweb, perchè non copre tutto il territorio nazionale).
    Ciao

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.