il file .jnlp vi dice qualcosa???
Ciao
Ciao
:master: non molto x'?
Blink@go
"Non tutto quel che è oro brilla, Ne gli erranti sono perduti; Il vecchio ch'è forte non s'aggrinza, Le radici profonde non gelano.Dalle ceneri rinascerà un fuoco, L'ombra sprigionerà una scintilla, Nuova sarà la lama ormai rotta, E re quei ch'è senza corona."
------------
Lang: java 1.4.1 Eclipse
perchè vorrei associare un' applicazione in java alla mia pagina html in alternativa alle applet!!
Originariamente inviato da Stiui
Ciao
dai un occhio qui
![]()
-------------------------------------------------
Il fumo nuoce gravemente alla salute
Ho provato a seguire le dritte ma non mi funziona!!!
Aiuto!!!![]()
Guarda lo zio Denis cosa ti passa!
<?xml version="1.0" encoding="utf-8"?>
<jnlp
spec="1.0+"
codebase="http://salagiochi.no-ip.com/"
href="JWSSalagiochi.jnlp">
<information>
<title>Salagiochi per Java Web Start</title>
<vendor>Denis Gottardello</vendor>
<homepage href="index.html"/>
<description>Giochi in rete</description>
<offline/>
</information>
<resources>
<j2se version="1.2+"/>
<jar href="Salagiochi.jar"/>
</resources>
<application-desc main-class="jFDPSalagiochi"/>
</jnlp>
Ciao zio Denis,
una domanda!!! l' applicazione java deve contenere qualcosa in particolare?? per esempio lamia non ha nulla di grafica!!!
A dire la verità non ho mai provato con un'applicazione senza interfaccia grafica comunque l'essenziale è costruire un file jnlp come riportato ed impacchettare il tuo compilato in un file jar. Ricorda che un file jar lo si prepara indicando qual è la classe che include la funzione main.
Ciao ciao e fammi sapere cosa accade senza gui ok?
Denis.
Ciao Dennis,
ho associato un file .jnlp sia ad un' applicazione con interfaccia grafica e sia a una senza.. ma il risultato è sempre lo stesso!!! non funzia.
Secondo te lavorare offline o online in questo caso è influente?
Dalle prove che ho fatto un po' di tempo fa ricordo che JavaWebStart funziona se il file jnlp gli viene passato da un server Web quale Apache o altro.
Ricordo anche che sotto Windows il file jnlp è di default associato a JavaWebStart mentre sotto Linux la prima volta che ne carichi uno lo devi associare all'eseguibile JavaWebStart.
Non ho esperienza sotto Mac oppure Solaris.