Pagina 1 di 6 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 57
  1. #1
    Utente bannato
    Registrato dal
    May 2001
    Messaggi
    460

    [help serio] Lan Wireless Problema : non mi vede l'access Point!

    Mi scuso se lo posto in off ma nella sezione apposita non mi risponde nessuno ed è molto urgente.

    Ho un access Point della compaq (WL400 11MBPS) e un Hub normalissimo 5 porte.
    La rete è il classico Workgroup di windows, protocollo TCP/IP e basta con un indirizzo ip fisso per ogni macchina. E funziona bene.

    Ora questo Access point dovrebbe essere messo attaccato all'Hub con cavi non crossati in una qualsiasi porta giusto ?


    Bhè io faccio andare il rpogramma datomi in dotazione dove c'è una procedura automatica che dovrebbe rivelare l'hub.

    Bhè non lo rileva manco a piangere.

    Tra le note dice che per rilevarlo dovrebbe essere configurato il DHCP e il BOOTP.... o altrimenti bisogna assegnare l'ip a mano

    a me sembra entrambi questi protocolli siano stati assegnati, ma non me lo rileva.

    Quando provo a dare a mano l'ip mi dice che l'ip è già assegnato ad un'altro componente della rete ma non è vero!....

    Aggiungo inoltre che la spia che rileva la connessione alla rete sull'access point è verde. quindi la rete lui la vede. Ma non è verde sull'HUb.....


    COME POSSO FARE A VEDERLO ? PLEASE .... E' URGENTE!!

  2. #2
    BubuKing
    Guest
    Con cavi NON crossati?
    E perchè?

    I cavi debbono essere assolutamente crossati, dall'AP all'Hub o switch che sia.

  3. #3
    Utente bannato
    Registrato dal
    May 2001
    Messaggi
    460
    Tra le altre cose se lo collego con un cross direttamente alla scheda di rete mi sputa in faccia e dice che non c'è la rete...

  4. #4
    Utente bannato
    Registrato dal
    May 2001
    Messaggi
    460
    [supersaibal]Originariamente inviato da BubuKing
    Con cavi NON crossati?
    E perchè?

    I cavi debbono essere assolutamente crossati, dall'AP all'Hub o switch che sia. [/supersaibal]
    Io su quell'hub uso cavi non crossati e va tutto... Quelli verdi ovvero quelli crossati non vanno mica solo per il collegamento dirett ?

  5. #5
    BubuKing
    Guest
    Se l'HUB ha una porta di uplink, collegalo lì, altrimenti va bene qualsiasi porta.
    Comunque tutti gli AP con i quali ho lavorato, necessitavano nella porta ethernet di cavi cross.

  6. #6
    BubuKing
    Guest
    [supersaibal]Originariamente inviato da carnauser
    Io su quell'hub uso cavi non crossati e va tutto... Quelli verdi ovvero quelli crossati non vanno mica solo per il collegamento dirett ? [/supersaibal]
    Se vai da PC ad HUB, ovvio che i cavi debbano essere dritti.
    Ma da Hub ad HUB o da HUB a Switch i cavi vanno crossati.
    L'AP, essendo a tutti gli effetti uno switch, ha bisogno di un cavo crossato

  7. #7
    BubuKing
    Guest
    Anche da Router ad HUB/Switch c'è bisogno del cavo cross

  8. #8
    Utente bannato
    Registrato dal
    May 2001
    Messaggi
    460
    [supersaibal]Originariamente inviato da BubuKing
    Se l'HUB ha una porta di uplink, collegalo lì, altrimenti va bene qualsiasi porta.
    Comunque tutti gli AP con i quali ho lavorato, necessitavano nella porta ethernet di cavi cross. [/supersaibal]
    allora fammi capire.

    Io ho questo Hub con una porta uplink

    A questo hub tutti i pc sono collegati mediante cavo NON CROSSATO

    Tu mi dici :

    Metti il vavo crossato nell'uplink e attaccaolo all'access point e lascia gli altri cavi NON crossati ? oppure cambiali tutti ?

  9. #9
    Utente bannato
    Registrato dal
    May 2001
    Messaggi
    460
    [supersaibal]Originariamente inviato da BubuKing
    Anche da Router ad HUB/Switch c'è bisogno del cavo cross [/supersaibal]
    Io ho solo 1 Hub e 2 pc di cui uno mi fa da router per internet condividendo l'accesso ma credo sia un'altra storia giusto ?

    allora quelli li lascio col non crossato giusto ?

  10. #10
    BubuKing
    Guest
    Allora.
    I collegamenti tra computer e le porte dell'HUB/Switch vanno NON CROSSATI.
    I collegamenti tra infrastrutture di rete (quindi tra HUB e HUB, tra HUB e SWITCH o tra SWITCH e SWITCH), vanno crossati.

    Esistono switch in grado di riconoscere il collegamento con un altro switch e "crossare" le comunicazioni anche se si sta usando un cavo dritto (occhio che sto usando una terminologia sbagliatissima, ma il senso è questo), ma a metterli incrociati non si sbaglia mai.
    Ripeto: incrociati solo nel caso si colleghino direttamente 2 pc tra di loro, o due infrastrutture di rete tra di loro.
    Dritti: dalle schede di rete dei PC alle porte dell'HUB/Switch.
    Chiaro? (:

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.