Ho un modem adsl Wisecom USB. Fino a quando non ho traslocato ha funzionato egregiamente (download a 31 kb, ottimo ping quando giocavo online). Quando ho traslocato (e cambiato nro. tel.) non si allineava più, allora quelli di Tin (ho l'adsl 256) mi hanno fatto cambiare la modalità da Multimode a G.dmt (ha detto che la versione del firmware del modem presentava il problema dell'allineamento. Strano perché prima di traslocare andava bene. Mah!) Comunque così si allinea perfettamente.
Ebbene, il download è rimasto ok, ma il ping è alto (intorno a 500 ms). Ho pensato che fossero i server dove giocavo, ma altri amici della mia città, sia con adsl che con 56k hanno ping < 250ms SEMPRE.
Tra l'altro uno di questi ha l'adsl ed è collegato alla stessa centrale telecom cui sono collegato io eppure lui viaggia sui 200 ms.
Qualcuno mi può aiutare? (dal momento che quelli di Tin dicono che non possono farci nulla)![]()
Dimenticavo: il pc è rimasto lo stesso di prima, che come ho detto, andava perfettamente. Ho anche provato a cambiare MTU e altro, ma non è cambiato nulla (quindi l'ho rimesso come prima).
Aiuto! Con questo ping nei giochi online mi fanno secco come un tacchino!

Rispondi quotando