Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 19
    Utente di HTML.it L'avatar di jop

SBS2K e cassette postali - help

Amici,
    E' possibile secondo voi andare a leggere i file contenuti nella casetta postale di un client?
    Dovrei verificare se ha inviato una mail e penso che su questa cassetta ci sia tutto lo storico di tal utente, che nel frattempo ha cambiato pc e non sa più se è andato o meno.
    Cosa ne pensate?
    Rimango in ascolto

Re: SBS2K e cassette postali - help

Originariamente inviato da jop
    Amici,
    E' possibile secondo voi andare a leggere i file contenuti nella casetta postale di un client?
    Dovrei verificare se ha inviato una mail e penso che su questa cassetta ci sia tutto lo storico di tal utente, che nel frattempo ha cambiato pc e non sa più se è andato o meno.
    Cosa ne pensate?
    Rimango in ascolto
    Intendi da remoto?
    Quale Client?

Per Outlook devi trovare il file .PST
    Per Outlook Express i files .dbx però puoi aprirli solo su percorso locale

Sono ad accesso esclusivo perciò non puoi aprirli se l'utente ha il client aperto
    [supersaibal] How is it you're feeling so uneasy?
    How is it that I feel fine?
    Life reveals what is dealt through seasons
    Circle comes around each time
    [/supersaibal]

Grazie kala
    Ricapitolando, se faccio spegnere il client "x" e vado sul server, dovrei riuscire ad aprire la cartella in oggetto e mi copio i file in .pst da qualche parte che poi andrò a leggere in remoto alla richerca della posta inviata?
    Funziona così vero?
    ciao

1. Se la cassetta postale é sul client, il server non c'entra niente! I files li devi cercare sul client!
    2. Se la cassetta postale é sul server, basta che ti configuri un client con il profilo di quell'utente.
    3. Se specifichi che sistema usi per la posta(Exchange?) forse é più facile darti una mano!
    [/supersaibal]

Scusa, si è exchange sul server che gestisce la posta.
    :quipy:

Scusa, si è exchange sul server che gestisce la posta.
    :quipy:
    Ok:

Verifica se il client di Outlook ha impostata la "consegna" in locale o sul server.

Nel primo caso devi cercare il (o i) file(s) PST sul client e aprirli con outlook!

Nel secondo caso devi crearti un profilo di outlook con le credenziali dell'utente in questione!

Se hai Exchange 5.5, puoi usare il Tracking dei messaggi per cercare quello che ti interessa: apri exchange administrator e vai nel menu' Tool. Ci dovrebbe essere una voce tipo "Message Tracking" o qualcosa del genere. Lo Apri e ti permette di ricercare i messaggi in base a mittente destinatario data ecc... Su Exchange 2000 dovrebbe esserci, ma non ti so dire dove.

[/supersaibal]

Grazie
    ma spiegami dove lo trovo quello che tu dici"Verifica se il client di Outlook ha impostata la "consegna" in locale o sul server. "?

La mia impressione è questa: i messaggi in sent del client in questione partono dal 23/3/2003, data esatta di quando abbiamo fatto la migrazione dal vecchio server al nuovo e quello che è strano è che la cassetta postale del client ha una dimensione elevata in rapporto alla data di nuova costituzione, quindi la mia speranza è trovare i dati sul server.

ciao

Grazie
    ma spiegami dove lo trovo quello che tu dici"Verifica se il client di Outlook ha impostata la "consegna" in locale o sul server. "?

La mia impressione è questa: i messaggi in sent del client in questione partono dal 23/3/2003, data esatta di quando abbiamo fatto la migrazione dal vecchio server al nuovo e quello che è strano è che la cassetta postale del client ha una dimensione elevata in rapporto alla data di nuova costituzione, quindi la mia speranza è trovare i dati sul server.

ciao
    Apri il client e fai tasto destro sulla cartella con la casetta (Outlook Oggi) e vai in proprietà -->avanzate

Ti dovrebbe venir fuori una finestra tipo questa dove ti dice il nome del server ecc.

Se la consegna é invece su un PST locale vedrai una finestra così:
    [/supersaibal]

Si è la prima immagine, quindi è sul server.
    Vado e provo a vedere cosa riesco a fare col tracking di exchange sul server.
    ti faccio sapere
    grazie

Aggiornamento e problemi
    Ho seguito diverse strade ma senza esito.
    1) ho trovato sul server Exchange 5.5 ma quando apro il programma mi chiede a quale server voglio connettermi ... ho provato indicare il server stesso ma non mi fa accedere, ho provato indicare il client in questione ... ma niente non entro
    2) Da consolle di amministrazione di SBS arrivo alla cartelle di posta che mi interessa, vedo le dimensioni e numero elementi presenti ma da qui non posso fare nessuna azione o attività
    3) Sempre da exchange ho provato ad entrare come gestore di sistema exchange ma anche qui arrivo alla cartella e poi ... vedi punto 2)
    A questo punto cosa faccio

Permessi di invio