Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 25
    Utente di HTML.it

condivisione ADSL per piu' user sullo stesso PC

Ho WIN 2000: ho ADSL ALICE, modem telindus.
    Ho bisogno di utilizzare il pc per due user (io e mio figlio).
    Il problema che ho e' che la connessione ad ADSL riesco a farla solo dall'utente admin: pur copiando i link dell'avvio di connessione nelle cartelle utenti, se entro come utente (coc tutti i diritti di amdmin) mi chiede la reinstallazione del modem.
    Probabilmente non sono stata troppo chiara, ma il problema in parole povere e' che riesco a copiare ..l'icona di connessione ad ADSL, ma non la ..freccetta verde.. che si avvia automaticamente solo entrando come user W2000 (default di installazione)

Utente di HTML.it L'avatar di seclimar
    con l'utente che non e' admin...

vai sulle periferiche del pc... vedi il modem ? e' un modem USB?

Utente di HTML.it L'avatar di pieba1
    Probabilmente quando hai creato la connessione hai settato che fosse utilizzabile solo dall'utente admin, dovrebbe esserci un opzione in cui ti chiede se metterla a disposizione di tutti gli utenti.
    Prova a cancellarla ed a ricrearla.

PS: questo è sicuro per WinXP, ma mi sembra sia la stessa cosa per 2000.
    ciao

Utente di HTML.it L'avatar di ALEX1010

Re: condivisione ADSL per piu' user sullo stesso PC

Originariamente inviato da Nietta
    Ho WIN 2000: ho ADSL ALICE, modem telindus.
    Ho bisogno di utilizzare il pc per due user (io e mio figlio).
    Il problema che ho e' che la connessione ad ADSL riesco a farla solo dall'utente admin: pur copiando i link dell'avvio di connessione nelle cartelle utenti, se entro come utente (coc tutti i diritti di amdmin) mi chiede la reinstallazione del modem.
    Probabilmente non sono stata troppo chiara, ma il problema in parole povere e' che riesco a copiare ..l'icona di connessione ad ADSL, ma non la ..freccetta verde.. che si avvia automaticamente solo entrando come user W2000 (default di installazione)
    Con Windows 2000, Windows XP, non puoi creare una sola connessione, accedendo come Administrator ed accedere a quella connessione come semplice utente.
    Allora le soluzioni sono due:
    1) Ti colleghi come Administrator e effettui la connessione, dopodichè fai navigare gli altri utenti (questo è fattibile se ci sono computer collegati in rete);
    2) Installi il modem per ogni utente del tuo pc.

Ciao

Originariamente inviato da pieba1
    Probabilmente quando hai creato la connessione hai settato che fosse utilizzabile solo dall'utente admin, dovrebbe esserci un opzione in cui ti chiede se metterla a disposizione di tutti gli utenti.
    Prova a cancellarla ed a ricrearla.

PS: questo è sicuro per WinXP, ma mi sembra sia la stessa cosa per 2000.
    Per il 2000, è un po' diverso, anche se lo stesso fattibile.
    Ciao Pieba

Utente di HTML.it
    ..ma come siete veloci!! vi ringrazio.
    e' un modem USB
    ho bisogno di differenziare gli user, e che l'user possa navigare: come faccio a installare per ogni user il modem? mi sembra un po'.. assurda la cosa

Originariamente inviato da Nietta
    ..ma come siete veloci!! vi ringrazio.
    e' un modem USB
    ho bisogno di differenziare gli user, e che l'user possa navigare: come faccio a installare per ogni user il modem? mi sembra un po'.. assurda la cosa
    No,
    non è assurda questa cosa, perchè Windows, con tecnologia NT, sono nati proprio per la sicurezza (?) delle reti.
    Per installare il modem ad ogni user, materialmente, devi inserire il CD di installazione, per ogni directory utente creata.
    Oppure, imposti la connessione come accessibile a tutti gli utenti (quando la fai, alla fine, ci dovrebbe essere una scelta che ti chiede se vuoi che questa connessione venga usata dal solo utente corrente o da tutti gli utenti).
    Ciao

Una domanda per Nietta

Hai usato il CD di Alice, per creare la connessione?

Utente di HTML.it
    ho usato il CD fornitomi con il modem Telindus, USB, e non mi sembra che chieda niente sul tipo di utenza

Utente di HTML.it L'avatar di seclimar
    controlla se tra le periferiche ti appare il modem con l'utente che non si collega!
    in teoria il modem dovrebbe esserci!
    e' solo la connessione che manca!

Permessi di invio