Pagina 1 di 4 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 36

Discussione: help modem

Utente di HTML.it

help modem

salve ragazzi, ho un problema: questo pomeriggio mi arriva a casa il kit di alice, com modem usb fastrate, faccio tutta l'installazione col loro cd, ma quando provo a connettermi, mi da errore 630 "Il modem non risponde in modo corretto. Verificare che il modem sia collegato al computer e alla linea telefonica". a questo punto, vi chiedo se e' proprio un errore di installazione del modem, oppure come ho pensato, non sono ancora stato attivato in centrale? dimenticavo, il modem a 3 led, il primo a sx verde fisso. gli altri 2 arancioni lampeggianti. grazie in anticipo a chi mi sapra' rispondere

Utente di HTML.it L'avatar di ATHRAF
    ciao fede...
    vedo che sei anche tu in fase di attivazione, ma
    a quanto vedo non ancora thanno messo la portante indi perciò ti dà
    errore, se la luce data link o simili non risulta accesa fissa niente da fare e cmq devono anche attivare la linea da remoto indi martellali di telefonate come faccio io che se la prendono comoda...
    ahh proposito ma quando hai fatto la richiesta tu???
    io il 21 e mhanno solo mandato i codici e tu???

ciaoo

Utente di HTML.it
    grazie athraf per la risposta, io ho fatto la richiesta giovedi 22, ed incredibilmente mi e' arrivato questo pomeriggio il kit, mentre non mi sono arrivati i codici di sblocco, che pero' mi sono fatto dare dal 187. quindi dici che manchi la portante, e non che sia il modem installato male, giusto? un'altra domanda, io ho sempre collegato il modem 56 k esterno, non reca disturbo col modem adsl? grazie

Utente di HTML.it L'avatar di ALEX1010

Re: help modem

Originariamente inviato da fede976
    salve ragazzi, ho un problema: questo pomeriggio mi arriva a casa il kit di alice, com modem usb fastrate, faccio tutta l'installazione col loro cd, ma quando provo a connettermi, mi da errore 630 "Il modem non risponde in modo corretto. Verificare che il modem sia collegato al computer e alla linea telefonica". a questo punto, vi chiedo se e' proprio un errore di installazione del modem, oppure come ho pensato, non sono ancora stato attivato in centrale? dimenticavo, il modem a 3 led, il primo a sx verde fisso. gli altri 2 arancioni lampeggianti. grazie in anticipo a chi mi sapra' rispondere

Ciao fede.
    Il messaggio che ottieni è chiaro, dice che il modem non risponde in modo corretto, ma dice anche di controllare che il modem sia collegato correttamente al computer ed alla linea telefonica.
    Quindi, se le porte USB non danno i ben noti problemi di alimentazione, allora hai ragione a incolpare la mancanza della portante.
    Ciao

Utente di HTML.it L'avatar di ALEX1010
    Originariamente inviato da fede976
    grazie athraf per la risposta, io ho fatto la richiesta giovedi 22, ed incredibilmente mi e' arrivato questo pomeriggio il kit, mentre non mi sono arrivati i codici di sblocco, che pero' mi sono fatto dare dal 187. quindi dici che manchi la portante, e non che sia il modem installato male, giusto? un'altra domanda, io ho sempre collegato il modem 56 k esterno, non reca disturbo col modem adsl? grazie
    No, non da disturbo, ma è meglio che tu lo tenga spento/scollegato (dialer docet).
    Ciao

anche se è arrivato il modem ed i codici di sblocco non è detto che gia la linea sia attiva.

ci mettono non meno di 15 giorni dalla richiesta per attivare in centrale.

comunque chiama il 187 e sollecita l'attivazione (per quello che serve..)
    TISCALI : LASCIATE OGNI SPERANZA O VOI CH'ENTRATE!!!!!!

Utente di HTML.it
    grazie a tutti per le vostre risposte, molto gentili come al solito. a questo punto aspettero' ancora un po', dato che sono 2 anni che aspetto, posso aspettare ancora una settimana, no....

Utente di HTML.it L'avatar di ruxia
    Cmq l'errore 630, secondo me, non c'entra niente con la portante!! Sembrerebbe un problema hardware!!

prova a reinstallarlo magari solo con i drivers senza usare il cd di Alice!!
    DIRETTORE GENERALE DEL "CLUB DEL PING".

Utente di HTML.it L'avatar di pieba1
    Da http://www.puntoadsl.net/errori.html

Errore 630 in Accesso Remoto

Quest'errore è solitamente dovuto ad un "blocco" dell'accesso remoto, o ad una errata installazione del modem; in particolare, ne risentono i modem USB con chipset Globespan, quando l'installazione non va a buon fine.
    Per risolverlo, basta provare a riavviare il computer e, in caso di persistere dell'errore, disinstallare e reinstallare il modem
    ciao

Utente di HTML.it
    ciao grazie per le risposte, ora provero' a fare come dite, cioe' reinstallare il modem, ma ho un dubbio: nell'icona in basso della connessione adsl, mi da' errore "disconnesso dalla rete" se invece stacco il cavo usb dal modem, mi da nessun hardware, e' per questo che penso che manchi la linea, voi che ne dite? premetto che sono non ci capisco molto di pc, quindi sicuramente avrete ragione voi. accetto consigli. un'altra cosa, mi sorge un dubbio, siccome avevo entrambe le porte usb occupate prima del modem, ed io ho semplicemente staccato il cavo di una, e ci ho messo il modem adsl, forse andava resettata la porta usb? e se si come devo fare, dato che andando in sistema, riesco a rimuovere alcune periferiche, ma non quelle usb? grazie e scusate la lunghezza

Permessi di invio