Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16

Testo a capo nel database

Ciao a tutti, mi sono trovato di fronte per la prima volta ad un dubbio atroce. Sappiamo benissimo tutti che per andare a capo in una label possiamo fare in diversi modi

label.caption = "frase 1" & vbCr & "frase 2"

oppure

label.caption = "frase 1" & chr(13) & "frase 2"

ecc...

Se io invece prendo del testo dinamicamente da un campo in una tabella di un database (Access nel mio caso) posso fare in modo da utilizzare dei caratteri speciali che facciano andare a capo il testo quando voglio io? Facciamo l'esempio di sopra, se io nel campo scrivo "frase 1 a capo frase 2" cosa devo mettere al posto di "a capo" per far sì che una volta che assegno il valore del campo alla mia label mi vada a capo nel punto desiderato?

Grazie a quanti mi potranno illuminare.

Utente di HTML.it L'avatar di sebamix
    Recordset.fields.item("nomedelcampo").value="Ciao" & vbCrLf & "Mondo!"

Ti ringrazio, la tua risposta mi è sicuramente utile per altre cose che dovrei poi implementare, ma nel mio caso volevo sapere se è possibile fare il contrario... cioè, se io il testo lo inserisco manualmente nel database e non da VB cosa devo mettere al posto di vbCrLf perché poi mi venga interpretato correttamente da VB? Dato che comunque il testo nel database non lo inserisco tra doppi apici.

Nessuno lo sa?

Ti conviene usare dei campi Memo, cosi puoi usare l'invio per andare a capo, anche da tabella access.

nei campi Testo (non Memo) per andare a capo è necessario tenere premuto Shift e contemporaneamente schiacciare Invio

05.08.2005 - by alka
    Auguri all'angelo custode dei moderatori.

Grazie Lady, il tuo consiglio è molto prezioso.

Originariamente inviato da thunderlips
    Grazie Lady, il tuo consiglio è molto prezioso.
    mi fa piacere

05.08.2005 - by alka
    Auguri all'angelo custode dei moderatori.

Originariamente inviato da ladyBlu
    nei campi Testo (non Memo) per andare a capo è necessario tenere premuto Shift e contemporaneamente schiacciare Invio

non lo sapevo,mo me lo segno!

Permessi di invio