Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

dimensionamento immagini

Io devo far visualizzare delle immagini di dimensioni variabili :

- se le immagini sono superiori a 300px X 300px devono essere ridimensionate a questa grandezza altrimenti devono mostrarmi la dimensione reale delle foto.

è possibile fare una cosa del genere ?

Utente di HTML.it L'avatar di Marcolino's
    Cioè scusa, vuoi ridimensionare un'immagine online?
    sai che sgranatura viene fuori.

io ho N immagini sul mio sito e le devo far visualizzare tutte però:

quelle più piccole di 300px X 300x devo farle vedere in dimensioni reali le altre devono essere ridimensionate in 300x300.

non mi interessa nulla se viene sgranata.

Utente di HTML.it L'avatar di Marcolino's
    Forse a te non interessa, ma agli utenti non ci pensi poverini?

Comunque basta che nel tag img di ogni immagine imposti la dimensione a [img]che ne so.jpg[/img] e tutte saranno a 300pixel.
    Se invece devi fare una cernita tra le immagini, allora dovrai necessariamente usare il javascript, caricare ogni immagine passando da una funzione che ne ricavi le dimensioni, e le inserisca nel tag, ma a questo punto ti invio al forum di scripting, anche perchè io non sono cos' bravo con il javascipt.

Io credo ti serva uno di quei programmi che da una cartella di immagini fa una pagina di miniature, però ho cambiato os e non ricordo il nome di nemmeno uno, se invece usi il tuo metodo oltre alle sgranature devi mettere in conto che il browser dovrà scaricare tutte queste immagini col loro peso reale per poi usarne solo pochi pixel, potresti avere pagine pesantissime e senza la giustificazione di usare tutto quel peso. Fai scaricare un pranzo di nozze per offrire un tramezzino.
    4 pag. x il forum:l'ospite ora ha solo link sponsorizzati, valli a capire-GommaLayout! Agg. 25 agosto 2004)-Molla&Collano privati tecnici, per favore

Permessi di invio