Pagina 1 di 6 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 51

Datagrid

Io ho caticato la mia datagrid in questo modo:
    sql = "SELECT Anagrafica.IDAnagrafica,Anagrafica.Nome, Anagrafica.Cognome, Anagrafica.Comune,Skill.Descrizione," & _
    "ConoscenzeInformatiche.IDSkill FROM Anagrafica INNER JOIN ConoscenzeInformatiche " & _
    "ON Anagrafica.IDAnagrafica = ConoscenzeInformatiche.IDAnagrafica INNER JOIN " & _
    "Skill ON ConoscenzeInformatiche.IDSkill = Skill.IDSkill " & _
    "WHERE dbo.ConoscenzeInformatiche.IDSkill =" & IdSel & ""
    Dim dataAd As New SqlDataAdapter(sql, Connessione)
    Dim DataSe As New DataSet()
    dataAd.Fill(DataSe, "Anagrafica")
    GrigliaConoscenze.DataSource = DataSe
    Connessione.Close()

ora voglio che al click di una riga mi dia l'id della persona selezionata, come posso fare sono disperata perchè è la prima volta che uso datagrid in VB-net, in asp.net è molto più semplice

Utente di HTML.it L'avatar di darkblOOd

Re: Datagrid

Originariamente inviato da silvia11/12/80
    ora voglio che al click di una riga mi dia l'id della persona selezionata, come posso fare sono disperata perchè è la prima volta che uso datagrid in VB-net, in asp.net è molto più semplice
    ma non sono la stessa cosa?

l'oggetto mi sembra sia uguale

Penso di no, sinceramente non ho provato ma sto vedendo che le proprieta sono differenti, e che in asp net venivano trattate molto le celle qui nè anche c'è la proprieta, insomma sono proprio in alto mare mi servirebbe sapere se qualcuna ci ha lavorato o quantomeno avere degli esempi, oppure solo sapere come mi ricavo l'id dell'elemento selezionato, perchè questo è contenuto in una colonna quindi c'è tocca solo riprenderlo. Grazie

Utente di HTML.it L'avatar di darkblOOd
    ma intendi recuperare il valore di una cella? :master:

si proprio così, poi quel valore siccome è caricato da un db è l'id che mi serve sai come posso fare??

Utente di HTML.it
    IO faccio in questo modo :
    prima di tutto non visualizzo l'id direttamente nel datagrid perchè non è molto bello visto che nel 99 % delle volte serve solo per il recupero dei dati quindi imposto la proprietà Tag del datagrid sul id.
    Al doubleclick su una determinata riga ricavo l'Id aggregato nascosto.

Nel double click del datagrid :

If IsNumeric(DataGrid1.Tag.ToString) Then
    TuoId = DataGrid1.Tag
    End If

ho provato a scrivere cosi
    Private Sub GrigliaConoscenze_DoubleClick(ByVal sender As System.Object, ByVal ne As System.Windows.Forms.NavigateEventArgs) Handles GrigliaConoscenze.DoubleClick
    If IsNumeric(GrigliaConoscenze.Tag.ToString) Then
    IdConoscenze = GrigliaConoscenze.Tag
    End If
    ma mo sottolinea "GrigliaConoscenze.DoubleClick" perchè???

Originariamente inviato da silvia11/12/80
    ho provato a scrivere cosi
    Private Sub GrigliaConoscenze_DoubleClick(ByVal sender As System.Object, ByVal ne As System.Windows.Forms.NavigateEventArgs) Handles GrigliaConoscenze.DoubleClick
    End If
    ma mo sottolinea "GrigliaConoscenze.DoubleClick" perchè???
    Se il codice lo scrivi tra [*code][*/code]senza asterisco si capisce meglio ed è + facile risponderti
    Vascello fantasma dei mentecatti nonchè baronetto della scara corona alcolica, piccolo spuccello di pezza dislessico e ubriaco- Colui che ha modificato l'orribile scritta - Gran Evacuatore Mentecatto - Tristo Mietitore Mentecatto chi usa uTonter danneggia anche te

Scusa
    codice:

End If

xegallo: ci vanno anche le quadre

Che significa "per legarlo ci vanno anche le quadre", spiegati meglio che devo fare?

Permessi di invio