Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

Discussione: flash asp e cookie

flash asp e cookie

Ciao,
    ho creato un swf che contiene un loop sonoro. Tale file ha i pulsanti play e stop.
    Un file .asp crea un cookie che raccoglie il valore di una variabile 'suono' che diventa true o false a seconda del pulsante cliccato nell' swf.
    Quando navigo nel mio sito, richiamo in varie pagine lo stesso file swf che suona o no a seconda del valore del cookie.
    Tutto funfiona a meraviglia in locale, ma quando trasferisco il tutto sul server non va più niente. E' come se il server in remoto non leggesse il cookie. Eppure ho usato i cookies per altre faccende nello stesso sito e quelli funzionano...
    Qualcuno a una idea del perchè accade ciò?
    grazie
    valentina

Secondo me ti complichi la vita utilizzando asp e cookie...

Puoi ottenere lo stesso risultato utilizzando gli Shared Objects di Flash senza dover passare x nessun linguaggio server.

Ciao
    -------------------------------------
    Ultimate Web Design
    + Web Site - http://ultima23.homeip.net/
    + MSN - ultima23@virgilio.it

ciao,
    per motivi che non sto a spiegare ho utilizzato per i miei filmati Flash 5; e, in ogni caso vorrei capire da dove nasce il problema. Come ripeto sono certa dell'esattezza del codice che il locale funge perfettamente. Mi chiedO (ma è solo un'ipotesi che nasce dalla disperazione ) :
    è possibile che il server che ospita il mio sito abbia dei limiti sulla lettura dei file di Flash 5.
    La pagina asp legge i valori che l' swf le invia e rende una variabile chiamata 'controllo' = Vero oppure = False , a seconda di quanto cliccato nell'swf.
    Ma poi non fa il passaggio succesivo ossia di raccogliere il valore che viene passato dal file asp all'swf.
    Specifico che nel codice sorgente di Flash ho creato un ciclo per assicurarmi che le variabili che passa l'asp vengano lette, prima di eseguire qualsiasi altra operazione.

Grazie
    ciao
    vale

è possibile che il server che ospita il mio sito abbia dei limiti sulla lettura dei file di Flash 5.
    Non è possibile, visto che Flash lavora sul client. Sei sicuro invece che l'esecuzione delle pagine ASP siano abilitate? I percorsi con cui li richiami (gli ASP) siano correti?

Altriementi fai vedere codice dell'swf e dell'ASP

Ciao
    Ultimate Web Design

"Sei sicuro invece che l'esecuzione delle pagine ASP siano abilitate?"

ABBASTANZA....

Alura voglio vedere il codice :P

Ultimate Web Design

Lasciamo perdere...posso apprezzare la tua buona volontà ma visto le risposte che mi hai dato!!
    Se uno ha un dubbio tecnico e vuole risolverlo che senso ha dirgli di fare tutt'altro, eludendo cos'ì il problema, come hai fatto tu nella prima risposta!
    Ma soprattutto: ti pare possibile che non so se il server legge le pagine asp oppure no?
    Cercherò altri canali per avere delle risposte, qui mi sa che è tempo perso

ciao
    valentina

Lasciamo perdere...posso apprezzare la tua buona volontà ma visto le risposte che mi hai dato!!
    Se uno ha un dubbio tecnico e vuole risolverlo che senso ha dirgli di fare tutt'altro, eludendo cos'ì il problema, come hai fatto tu nella prima risposta!
    Bastava citare il software e non avrei postato quella risposta.

Ma soprattutto: ti pare possibile che non so se il server legge le pagine asp oppure no?
    Da una persona che chiede questo *è possibile che il server che ospita il mio sito abbia dei limiti sulla lettura dei file di Flash 5.* ci si può aspettare di tutto.

Come pretendi che posso capire il tuo problema senza vedere il codice?
    E senza avere tutte le specifiche necessarie poi!

Cercherò altri canali per avere delle risposte, qui mi sa che è tempo perso
    Benissimo signorina saputella, proprio un bel modo di ringraziare chi aiuta gli altri disinteressatamente, tanto qui nessuno ha bisogno di aiuto solo tu, spero tu possa farcela con le tue forze, anche se col caratterino che hai mi sembra un po impossibile...

Ciao
    Ultimate Web Design

Per aiutare gli altri bisogna avere le capacità e le conoscenze per farlo, se no dai solo fastidio. E' un dato di fatto, non centra se sono 'saputella' o 'modestella'. Io ho fornito spiegazioni precise sul tipo di problema, ma ho avuto risposte evasive; quanto al fatto del server e flash 5 era solo una supposizione dichiaratamente azzardata, accompagnata da tanto di faccina.
    Cmq probabilmente mi sono trovata davanti al mago della programmazione e non ho saputo cogliere l'occasione
    Sai noi saputelle siamo così....

Buona giornata
    valentina

Per aiutare gli altri bisogna avere le capacità e le conoscenze per farlo, se no dai solo fastidio
    X farsi aiutare bisogna avere l'umiltà di ascoltare gli altri invece!!!

Io ho fornito spiegazioni precise sul tipo di problema, ma ho avuto risposte evasive;
    Dove scusa? Tu ti sei lamentata della mia prima risposta e di quella sto parlando!

Cmq di preciso c'è solo il codice! Se non fornisce quello si può solo continuare a fare supposizioni, come ho fatto! Visto che tu il codice non vuoi farlo vedere si parte dalla soluzione + stupida fino ad arrivare al problema!

Cmq probabilmente mi sono trovata davanti al mago della programmazione e non ho saputo cogliere l'occasione
    Non serve un mago ella programmazione x fare quello che vuoi tu, solo un ragazzino di 20 anni!!!

Sai noi saputelle siamo così....
    Purtroppo l'ho imparato a mie spese...

Ciao
    Ultimate Web Design

Permessi di invio