Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: un consiglio :)

Utente di HTML.it L'avatar di mUrf

un consiglio :)

salve posso chiedere un consiglio a qualcuno che ha già reallizato in precedenza un sito per terzi (privati no aziende)

-1- Se ci sono, quali passaggi burocratici e non devo controllare
    -2- Quanto chiedo in termini di euri !!!!

si tratta di un sito con non molte pretese, in sintesi una videoteca che fà visualizzare i propri titoli agli utenti e al massimo una newsletter per varie promozioni ... (il tutto ho intenzione di realizzarlo con ASP), l'impegno + grosso dovrò metterlo nella grafica (cercare di farla + accattivante possibile)

thanks
    mUrf .Net

Utente di HTML.it L'avatar di Marcolino's
    C'è un server apposito per questo tipo di domande, mi sebra sia annunci o giù di lì, quindi se ti spostano non ci badare troppo.
    Comunque ...

Per la domanda 1:
    Dipende da te, sei un'azienda (non credo non avresti fatto questa domanda) dovresti avre la partita IVA, ma puoi sempre farlo passare come prestazione d'opera occasionale, quindi ti riserverai di versare le tasse direttamente all'erario, il tuo cliente, dovrà però firmarti una "carta" ovvero una dichiarazione simile ad una fattura (in fondo sempre di fatturazione si tratta).
    Insomma ti consiglio al riguardo di andare al locale ufficio delle imposte dirette e chiedere, ti conviene.

Per la domanda 2:
    E che ne so! Ovvero dipende dalla complessità del sito, vuoi usare un linguaggio server side, quindi implica un costo maggiore per il server, ma sopratutto per il tuo impegno, poi il layout va gestito dinamicamente (al riguardo ti consiglio di non usare temi troppo complessi), puoi fare così secondo me.
    Scomponi tutte le varie componenti del sito: programmazione ASP, codifica HTML, Grafica, spese varie.
    Considera che una pagina semplice in HTML ... be dipende dalla zona, qui da me una pagina con poca grafica costa relativamente poco, dai 25 ai 50 euro, ma dipende dalla complessità della realizazione, insomma molte immagini con attorno testo = molto lavoro di formattazione della pagina = più soldi.
    Poi un sito fatto in un linguaggio server side, il prezzo delle pagine si raddoppia anche (non è un conto giusto ma insomma ... quasi vero).
    Altra cosa la grafica, se è molto complessa è un costo a parte, e per questo chiedilo ad un grafico, se si tratta di sola ottimizazione di immagini, be di solito lo si fa rientrare nel prezzo della pagina.
    Comunque la metti, è un discorso sempre molto relativo, dipende dalla zona, da chi sei tu (una ditta grossa costa di più, una piccola meno), da quanto sei sul mercato, ecc., ecc.
    Ad esempio nel 2001 una pagina statica per il sito della Glaxo è stata pagata 400.000 lire, un furto, ma se loro pagano :quipy:
    Per inciso quel sito è stato pagato milioni, parlo di centinaia di milioni di vecchie lire, ma qui stiamo su un altro pianeta.
    Ma questo per dirti solamente, che il prezzo di un sito è una cosa complessa da gestire, altri siti interi si pagano anche 1000 euro, o meno o poco più.

Utente di HTML.it L'avatar di mUrf
    grazie mille Marcolino's mi hai delucidato un pò le idee .... in effetti utilizzerò linguaggi server side (ASP) mi impegnerò con Photoshop affinchè venga guori qualcosa di davvero originale ... (almeno ci provo) il cliente è un amico ... ho lavorato per 3 anni sui linguaggi server-side ora sono in disoccupazione quindi in qualche maniera devo pur sbarcare il lunario

beh gli chiederò qualcosa come 300 euro ... ah dimenticavo gli ho proposto ua specie di preview per capire se gli va bene o meno, ecco un'altra domanda, graficamente parlando devo "imporre" la mia idea o tenatre e ritentare finquando il cliente e soddisfatto (parlo della grafica) e quali sono le differenze di costo in questi 2 trattamenti

thanks
    mUrf .Net

Permessi di invio