Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it

validazione tag <FONT> all'interno di una <TEXTAREA>

Devo validare un documento in HTML strict 4.01, che ha al suo interno una RICH TEXT AREA che ho creato javascript. Il codice prodotto non viene validato perchè all'interno della textarea ho il tag <FONT color="#ff0000">.
    Come posso ovviare al problema, mantenendo la rich textarea con informazioni sul colore del font?
    Grazie anticipatamente del vostro aiuto.

Utente di HTML.it L'avatar di Marcolino's
    Devi usare i fogli di stile, non puoi usare il tag <font> deprecato anche in html 4.01 e sperare che ti validi il codice.

Utente di HTML.it
    il problema è che il codice me lo produce il javascript che serve a gestire la rich text area. Usando dei comandi particolari che associano ad esempio al colore del font il tag <FONT color="#000000">, come faccio a cambiarli?

Usando appunto i CSS:

Devi creare nel tuo foglio di stile delle classi adatte ai vari tipi di formattazione che intendi fornire all'utente, dopodichè invece di fare inserire un tag FONT, farai inserire al tuo JS un tag <SPAN class="nomedellaclassegiusta"></SPAN>.

Non è complicato, e di certo così ti si valida.

Dopodichè, se quel che devi produrre è che lato server ricompaiano i tag FONT dell'RTF, devi occuparti tu di fare replace degli SPAN con i giusti FONT.

Ciao!
    "Le uniche cose che sbagli sono quelle che non provi a fare."
    Atipica

Permessi di invio