Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: Odissea Alice

Utente di HTML.it

Odissea Alice

Essere breve significherebbe scrivere una Bibbia! comunque ci proverò. Tutto inizia con il mio numero telefonico su centrale Alf o a superfrequenza, quindi niente Adsl, ma il negozio 187 di Treviglio (BG) dice che si può risolvere in quattro giorni, quindi firmo il contratto il 21/02/03. Dopo quattro giorni nulla, mi dicono di aspettare almeno tre settimane, nel frattempo mi arrivano i codici di attivazione. Aspetto e nel frattempo telefono al 187, ottenendo sempre una risposta differente fino a scoprire che la mia richiesta è stata annullata. Il negozio 187 se ne lava le mani giustificandosi che siccome la telecom ha accettato la mia domanda loro non sono responsabili. Alla fine di aprile richiamo il 187 (per inciso ho scelto alice flat senza modem che avevo subito comprato), mi propongono di cambiare numero per attivare la copertura, accetto e dicono che mi richiameranno entro una settimana...dopo due richiamo e una centralinista una perla rara di efficienza riesce a parlare con un tecnico per ottenere lo spostamento del mio numero su una centrale compatibile. Dopo qualche giorno nuovi codici di attivazione ed entro una settimana il test del mio modem segnala la linea adsl. Contento cerco di collegarmi, ma ecco l'errore 650. Chiamo, ho un appuntamento con un tecnico che quando sa che il modem non è quello di telecom dice che non ho diritto all'assistenza, però mi suggerisce di inserire dei numeri dns, ma è tutto inutile.
    Che fare? Il test del mio modem u.s. robotics 9000 segnala questo problema:
    E' stata stabilita la connessione con la società telefonica, ma non con l'ISP. Potrebbe essersi verificato un problema di connessione con il DNS gestito dal provider dei servizi internet.

Utente di HTML.it L'avatar di ruxia
    Hai messo vpi e vci a 8 e 35 nel settaggio del modem?? Hai scaricato i drivers più recenti dal sito usr?
    DIRETTORE GENERALE DEL "CLUB DEL PING".

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    innanzitutto benevenuto sul forum....

guarda i casini della gestione telecom (come degli altri isp) sono purtroppo una brutta realtà a cui dovrai purtroppo abituarti (e qui c'è genete come me che è impazzita dietro al 187 e soci)

la storia del modem che se non è loro non hai diritto ad assistenza tecnica è una bugia con la b maiuscola....
    la verità è che la loro misera preparazione tecnica si limita solo ad alcuni modelli, cioè quelli a cui la telecom ha fornito un manuale da studiare agli operatori...

il tuo attuale errore significa che la portante c'è (le luci sono verdi e/0 sono fisse e non lamepggiano?) ma che la linea non è ancora attiva...
    ritorna a tartassare il 187, rirecati nel negozio punto 187 e sollecita li, fatti dare il numero di fax della sede regionale di competenza dell'adsl della tua zona, e manda fax di protesta...
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

Preoccupato dell'attuale problema non avevo letto tutta la storia!!

Ma questi della Telecom sono proprio dei carognotti!!:gren:

Welcome Camillo!!

HOLA!!

Che protocollo hai? PPPoA?

Scusate, il tasto invia certe volte fa le bizze!!

HOLA!!

Utente di HTML.it L'avatar di ALEX1010
    Ciao Camillo e benvenuto nel forum.
    Allora, riguardo il codice d'errore che ottieni, significa che (tratto da puntoadsl): "Errore 650 in Accesso Remoto

Solitamente l'errore 650 è dovuto a problemi non imputabili all'utente, e dev'essere quindi risolto dal Provider internet o dal fornitore di telefonia. In ogni caso è opportuno controllare il collegamento fisico tra PC e modem e tra modem e linea telefonica. "

Quindi, prima di tutto, controlla lo stato del modem ed il suo collegamento al pc (è un modem USB? Allora, prova ad aggiornare il BIOS ed i chipset della tua scheda madre, visto che le porte USB fanno le bizze, spessissimo).
    Dopo avere controllato queste cose, se tutto è a posto, telefona al 187, perchè il lproblema è loro (manca la portante).
    Riguardo i DNS, non c'entrano nulla per il collegamento, casomai, non riusciresti a navigare, ma ti collegheresti lo stesso.
    Riguardo l'assistenza tecnica, sono obbligati a fornirtela, che tu abbia o meno il modem in comodato.
    Casomai, non ti forniscono assistenza per il modem di tua proprietà (anche questo opinabile).

Ciao

Permessi di invio