Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 20
    Utente di HTML.it

assurdo,lo so,ma si può?

ciaoo!!!
    vi presento subito il problema:::::::>io dovevo fare 1portale x1cliente che voleva però aggiornarselo da solo,anche senza conoscenze di linguaggi vari(cioè praticam.impossibile secondo me),perchè il tipo vuole strarisparmiare( :quipy: ) però sta cosa nn sta scritta da nessuna parte e il mio principale voleva contemporaneamente che il sito avesse 1layout originale e "nostro"cioè che nn si riconoscesse lo stile grafuico del portale preconfezionato stile phpnuke ecc...insomma io,mi sono detta,faccio 1sito da sola,anche perfchè devo imparare,per cui ho fatto tutto da zero inserendo solo la possibilità delle news aggiornabili autonomamente tramite script pronto e forum.il resto è tutto mio...ora salta di nuovo fuori la storia del portale pronto,che il cliente deve esser in grado di manipolare come cavolo vuole ...mi chiedevo se nn esiste un modo,anche senza portali pronti,per aggiornare da soli i testi o aggiungere i link...magari fornendo...nn so,1template o qualcosa di simile..lo so che la cosa rasenta l'assurdo,ma mi sento leggermente nella m...magari qualcuno ha avuto il mio stesso problema o sa darmi 1consiglio...spero!!
    ciao e grazie!!

Utente di HTML.it L'avatar di Sgnafurz

Re: assurdo,lo so,ma si può?

Originariamente inviato da maya975
    ciaoo!!!
    vi presento subito il problema:::::::>io dovevo fare 1portale x1cliente che voleva però aggiornarselo da solo,anche senza conoscenze di linguaggi vari(cioè praticam.impossibile secondo me),perchè il tipo vuole strarisparmiare( :quipy: ) però sta cosa nn sta scritta da nessuna parte e il mio principale voleva contemporaneamente che il sito avesse 1layout originale e "nostro"cioè che nn si riconoscesse lo stile grafuico del portale preconfezionato stile phpnuke ecc...insomma io,mi sono detta,faccio 1sito da sola,anche perfchè devo imparare,per cui ho fatto tutto da zero inserendo solo la possibilità delle news aggiornabili autonomamente tramite script pronto e forum.il resto è tutto mio...ora salta di nuovo fuori la storia del portale pronto,che il cliente deve esser in grado di manipolare come cavolo vuole ...mi chiedevo se nn esiste un modo,anche senza portali pronti,per aggiornare da soli i testi o aggiungere i link...magari fornendo...nn so,1template o qualcosa di simile..lo so che la cosa rasenta l'assurdo,ma mi sento leggermente nella m...magari qualcuno ha avuto il mio stesso problema o sa darmi 1consiglio...spero!!
    ciao e grazie!!
    mmm devi per forza farti un piccolo gestionale per l'aggiornamento dei contenuti che sfrutti un database, fate capire al cliente che la sua non è una richiesta da due soldi ma che i gestionali costano lavoro e soldi e vanno pagati bene (anche perché poi voi ci perdete nel mantenimento del sito che curerebbe lui)

Utente di HTML.it

ahia!

ma scusa,se gli dò semplicem.1pagina vuota,solo col layout,e gli spiego come si fa ad aggiungere questo e qllo?...xchè mi sa ke x1gestionale nn ho ne'il tempo ne'la competneza!!!ma posso saperne di + sul gestionale?cos'è esattam.,come funziona come è fatto?grazie!!!

Utente di HTML.it L'avatar di Marcolino's

Re: ahia!

ma scusa,se gli dò semplicem.1pagina vuota,solo col layout,e gli spiego come si fa ad aggiungere questo e qllo?...xchè mi sa ke x1gestionale nn ho ne'il tempo ne'la competneza!!!ma posso saperne di + sul gestionale?cos'è esattam.,come funziona come è fatto?grazie!!!
    Ti creeresti solo dei casini.
    Ha ragione Sgafurz, però vai sulla programmazione server-side (PHP/ASP ...), te la senti?

Utente di HTML.it L'avatar di Sgnafurz

Re: ahia!

se fai cosi e il cliente è daccordo ok
    fai un piccolo documento dove spieghi come fare le cose
    e glielo consegni con tanto di "si arrangi" :gren:

Utente di HTML.it

ma sì dai!

ma sì infatti hai ragione,farò così e che si attacchi...con tutto il lavoro che ho fatto x4soldi messi in croce qllo che gli dò è già troppo,soprattutto contando il fatto ke il tipo fa tutto al risparmio e nn vuole sborsare neppure in futuro,ecco xchè vuole gestirsi tutto solo pur nn capendo 1maz..(e con tutti i soldi che in realtà deve avere!!!!!nn ci voglio pensare!! )-ancora 1favore:cosa mi consigliate però>>che tipo di documento?1banale html,o cosa?
    grazie dell'aiuto e supporto,1bacio!!

Utente bannato
    Ciao,

potresti usare word o frontpage con dei template, li dai al cliente e lui li modifica, poi te li manda per posta elettronica e tu li pubblichi su internet.
    Mio cugino lo fa spesso con i suoi clienti ma dice che è una rottura perchè a volte alcuni clienti decidono di fare le modifiche alle 10 di sera e magari lui è già andato via da lavoro.

spero di aver capito il tuo problema e di esserti stato utile

alla prossima
    ciao

Utente di HTML.it
    potresti usare word o frontpage con dei template, li dai al cliente e lui li modifica, poi te li manda per posta elettronica e tu li pubblichi su internet.
    word io uso dremaweaver,quindi userei qllo,ma dove ci metto word????xi testi da copiare?e poi sono 1po'preoccupata xle pagine php...uno dovrebbe prima visionarle in locale,ci vogliono dei programmi che nn so se il cliente ha e cmque nn ha la +pallida idea della loro esistenza!
    se è così sì,avevo pensato di fare così,solo che deve pubblicarseli solo,dal momento che questo cmque è 1servizio in + ke vorrei fosse retribuito e questi nn hanno molta voglia di aprire il portafoglio.
    grazie!!

Utente bannato
    Scusa ma PHP non so cosa sia, è una cosa simile all'HTML???

quello che chiede il tuo cliente costa i più, non di meno. Word e frontpage, aggiornamenti che poi devi rispedire tu? Neanche a parlarne.

Se ti metti a spiegare al cliente che quello che chiede è più costoso, vedrai che cambia idea...
    Potere e Potenza

Permessi di invio