Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: cache

Utente di HTML.it

cache

Ho un problema:
    in una pagina ci sono 2 swf,
    questi 2 swf devono caricare dei dati da una pagina asp, in funzione della scelta da un menù.
    la pagina asp l'ho controllata e ricontrollata, lei lavora a dovere.
    il problema sono i 2 swf.
    se al browser imposto la ricerca di una nuova versione delle pagine all'apertura della pagina, funziona tutto correttamente, ovvero i 2 swf si aggiornano in base alla scelta.
    se lascio la scelta di default (automatico) gli swf non si aggiornano.
    Il motivo lo conosco visto che ho già letto altri forum con questo tipo di problema.
    ho provato anche a mettere il link in questa maniera:
    src="players/char.swf?a=<%=rand%>", dove logicamente rand è un valore random.
    a molti funziona, ma a me no, non so il xchè.

possibile che non esista una AS dove si può impostare un parametro come per es la scadenza dei cookies?

Vi prego... aiutatemi... non so + dove...

Spero possiate aiutarmi...

Utente di HTML.it L'avatar di negatyve
    Ma tu devi aggiornare la pagina asp, non gli swf.
    Per farlo, quando carichi:

codice:
    loadVariables("pagina.asp?a=" + random(999999) + getTimer()...);

Utente di HTML.it
    evidentemente non mi sono spiegato bene.
    la pag asp si aggiorna correttamente, ma probabilmente il computer avendo cachato gli swf... ricarica quelli vecchi senza farmi vedere gli effettivi aggiornamenti.

Intendo dire: gli swf non si aggiornano, si aggiorna (o si deve aggiornare) il contenuto caricato dall'esterno. Se il contenuto non si aggiorna, significa che il browser recupare le pagine dalla cache. Per questo, con quella sintassi, forzi il browser a richiamare le pagine dal server, in modo che nel filmato appaiano effettivamente i dati aggiornati.

Utente di HTML.it
    quello lo avevo capito.
    ma il mio problema non è nella pagina asp, la pagina asp viene aggiornata correttamente.
    il problema è che i miei swf caricano dei valori, questi vengono calcolati e poi usati come quote x 3 clip all'interno del filmato stesso, una volta che lui se le calcola la prima volta, ripropone sempre quelle, xchè i file swf sono sempre gli stessi... ma sono i dati a cambiare. Per intenderci: se io svuotassi la cache vedrei correttamente tutto solo per il primo click, dal secondo in poi no.

Spero di essere stato più chiaro.

Ho capito benissimo..
    Hai provato a fare come ti ho detto?

Utente di HTML.it
    si... subito dopo averti risposto....

adesso funziona tutto correttamente.

xò la FAQ che c'è a questo indirizzo:
    http://flash-mx.html.it/faq/view_faq.asp?idcat=9&id=50
    è sbagliata, xchè facendo come c'è scritto a questa pag non funziona (che poi è come ti avevo detto io e come avevo letto su altri forum)

beh... cmq grazie mille!!

Non è sbagliata, è l'oggetto che è diverso. Nei primi metodi, quello che si cerca di non far prendere dalla cache è il file swf, mentre nel tuo caso è la pagina asp.

Provo a dirlo con altre parole, perchè effettivamente leggendomi non sono stato chiarissimo.

Quando carichi il filmato in flash, questo non si deve aggiornare per forza, perchè quello che cambia è la pagina esterna.

Quando nel tuo filmato chiedi una certa pagina, anche se la pagina è stata aggiornata correttamente, il browser restituisce quella nella cache, e non quella nuova del server, con il risultato che il contenuto (non il filmato) non si aggiorna.

Devi allora far credere al browser che stai caricando una pagina diversa da quella precedente, in modo che non la prenda dalla cache ma la scarichi dal server.

Utente di HTML.it
    ah ho capito.
    io credevo che l'swf si cachava praticamente con tutte le variabili settate e tutti gli oggetti al loro posto (nel mio caso) e quindi, anche se io richiedevo di fatto lo stesso swf ma con dati diversi, quindi il browser non capendo, mi restituiva lo stesso swf... questa è stata la conclusione che ho tratto (a dire il vero mi suonava un po' strana...) anche perchè provando ad aprire l'asp nel momento in cui caricava i flash, me lo apriva con tutti i dati corretti, quindi pensavo che il problema non fosse l'asp, ma bensì gli swf.

grazie mille, alla prox.

Permessi di invio