Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: 256, mi basterà ?

256, mi basterà ?

Ho sottoscritto una adsl Tin.it 256k forfait ma devo ancora avere il piacere di provarla visto che sono più di 20 giorni che sto apettando i tecnici Sirti che mi devono installare il doppino aggiuntivo (ho ISDN). Nel frattempo mi sono venute le paranoie. 256k mi basteranno ? Saranno sufficienti ? In fondo provengo da una ISDN a 128k doppio canale con la quale scaricavo fisso a 16KB/s (ma costava troppo davvero troppo!) mentre con una economica ADSL 256k, sempre che funzioni a dovere, dovrei andare quasi al doppio (30 al massimo 32KB/s). In genere non scarico centinaia di mega ma con l'ADSL saltuariamente vorrei downlodare qualche DIVX e distribuzione Linux. Mi piacerebbe sentire l'opinione di qualcuno che ha (od ha provato in passato) una ADSL 256k (magari Tin.it). Vorrei sapere in quante ore (o giorni ?) si riesce a scaricare un file da 500/600 mega od una distribuzione come Mandrake (2 immagini ISO) ipotizzando di andare alla massima velocità permessa ad una ADSL di questo tipo.
    Fatemi sapere le vostre esperienze in merito !

Ciao.

ho una Alice 256/128, il computer acceso x 16 ore al giorno utilizzando p2p e mediamente scarico piu' di un giga al giorno di roba, ma come ben tu sai dipende dalle fonti disponibili e non solo dalle prestazioni della propria adsl, l'ideale in ogni caso x me sarebbe una 640, ma per le mie tasche costa ancora troppo.

BBBuongiorno
    Socio fondatore del "Club del Ping"

Socio del "Club del Copia e Incolla"

Utente di HTML.it L'avatar di zizi7676
    anche per me costa troppo ma vorrei una 384/384 + che una 128/640...
    "ogni giorno qualcosa di meno non qualcosa di più,molla tutto ciò che non è essenziale e da lì progredisci"
    Bruce Lee

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    una 256k non è super adatta per fare download di massa.....
    detto questo puoi benissimo scaricare le ultime distro di mandrake.
    lo fai partire il pomeriggio, e il giorno dopo ha finito (per 2 cd)
    fai conto che se non rubi banda navigando , ogni cd si scaricherà a circa 15-16k/s, quindi fai presto a fare i calcoli....
    una 640 va molto meglio su questo fronte, ma devi vedere se scaricati i file che ti servano, ti serve ancora tutta quella banda
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

Permessi di invio