sto facendo un sito nel quale vorrei metterci la musica di sfondo. il mio problema è che la musica che mi interessa è in un cd come posso fare a metterla nel sito?
sto facendo un sito nel quale vorrei metterci la musica di sfondo. il mio problema è che la musica che mi interessa è in un cd come posso fare a metterla nel sito?
charlotte
Direi che prima di tutto sono quelle legali le problematiche da risolvere: non puoi utilizzare un CD come sottofondo musicale per un sito, devi prima avere la delibera scritta di chi detiene i diritti d'autore (o diritti di copia - copyright...).
Diversi altri thread analizzano nel dettaglio questo problema.
questo è molto interessante,io nn l'ho mai fatto!!allora ammettiamo che io ho risolto i problmei col copywrite o semplicem.voglio mettere come sottofondo musicale del mio sito personale la musica da me composta-come si fa???![]()
Copia da www.betrayer.it (console audio in basso a sinistra).Originariamente inviato da maya975
questo è molto interessante,io nn l'ho mai fatto!!allora ammettiamo che io ho risolto i problmei col copywrite o semplicem.voglio mettere come sottofondo musicale del mio sito personale la musica da me composta-come si fa???![]()
Usare Flash, ovviamente, non è l'unico sistema, ma tra i sistemi che ho visto in giro quello mi sembrava il più portabile.
non ricordo se l'html supporta nativamente lo startup di un file musicale ma potresti risolvere inserendo nella pagina dove vuoi la musica un oggettino flash (swf) magari invisibile (cioe' dello stesso colore di fondo della pagina) con un sottofondo musicale.
press play on tape
-----
MP3 Listing
https://sourceforge.net/projects/mp3-listing
File Listing
https://sourceforge.net/projects/file-listing-2-0/
:metallica APPROVED! :metallicaOriginariamente inviato da djciko
non ricordo se l'html supporta nativamente lo startup di un file musicale ma potresti risolvere inserendo nella pagina dove vuoi la musica un oggettino flash (swf) magari invisibile (cioe' dello stesso colore di fondo della pagina) con un sottofondo musicale.
e con php? con flash mi sembra di averlo fatto tipo 1anno fa forse,è intuitivo?
PHP non ti è di nessun aiuto in questo caso.
Se non vuoi avventurarti con Flash l'alternativa da "perdenti" è utilizzare BGSOUND nei tag HTML.
Fai una ricerca per ulteriori info.
Però non è un buon sistema perché i formati accettati variano da una piattaforma all'altra.
Se viceversa non sei interessata alla portabilità, è un sistema molto pratico.