Pagina 1 di 4 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 31

Linea Telefonica, ADSL e fili elettrici

... devo passare il cavo della nuova linea fonia che mi ha appena attivato telecom ...

... deve farsi due piani ... il problema è questo:

dal piano di sotto a dove abito io ho una linea dedicata per far passare telefono ed antifurto quindi tutto ok ...

... arrivati al mio piano sorgono dei problemi ... tutti cavi convergono in un'unica scatola di derivazione e non ho tubi liberi per far passare il telefono nelle stanze (quello per il telefono l'ho utilizzato per il sat) ...

... prima domanda: il fatto che passino tutti in una stessa scatola di derivazione (non nello stesso tubo) può implicare problemi di linea e disturbi ?? (considerato che sono in attesa di Alice Mega)

... seconda domanda: posso far passare il cavo telefonico assieme al cavo TV ? (questo non dovrebbe creare problemi di interferenza) ...

... o assieme al cavo SAT ?

... ultima domanda ... conviene che interrompo la linea in prossimità della scatola di derivazione con cavi elettrici e metto un doppino schermato ? O non c'è bisogno ?

Scusate se sono stata lunga e forse poco chiara ... cmq vi ringrazio in anticipo per le risposte ...

Utente di HTML.it L'avatar di seclimar
    ma stai parlando di un doppino telefonico della telecom ???

puoi chiedere direttamente ai tecnici di metterti la presa dove vuoi tu!
    sono loro che poi fanno i ocntrolli sui disturbi!

di sicuro non puoi mettere il cavo telefonico vicino ai cavi elettrici... un corto .. ti carbonizzerebbe l'orecchio

Originariamente inviato da seclimar
    ma stai parlando di un doppino telefonico della telecom ???

puoi chiedere direttamente ai tecnici di metterti la presa dove vuoi tu!
    sono loro che poi fanno i ocntrolli sui disturbi!

di sicuro non puoi mettere il cavo telefonico vicino ai cavi elettrici... un corto .. ti carbonizzerebbe l'orecchio
    Grazie seclimar ...

cmq se aspettavo che i tecnici telecom mi portavano la prima presa dentro casa avrei aspettato ancora settimane ...

... figurati che dal palo al piazzale di casa mia non riuscivano a passare con la zona ... dicevano che era ostruito e sono andati via ...

... di pomeriggio ho chiamato un amico e con la zona ed un pò di sapone in 10 secondi (veramente 10 secondi) ha passato il cavo ... mbà ... stessa storia per entrare dal piazzale a dentro il garage ...

... quindi ho preferito farmi lasciare la linea in garage e sbrigarmela da me ...

... qua da noi la società che fa i servizi per conto di telecom .. ha messo in cassa integrazione praticamente tutti ... quindi non vogliono + lavorare ...

io avrei insistito con quelli della telecom...

se succede qualcosa a quell'impianto..se ci sono disturbi o cose simili ora te la devi sbrigare da sola!

Sarò pazzo, ma l unico modo per portare la linea telefonica nel mio studio dove ho i pc e tutto il resto era quello di far passare il filo del telefono insieme ai fili della corrente.
    Risultato...

Nessun problema con alice mega.
    Nesun tipo di disturbo sia a livello adsl sia a livello fonia.

ByEz

non e' un impianto a norma pero'!

funziona..di sicuro.. ma bisogna sapere che non e' a norma!
    anche io ho messo i cavi di rete nella canaline della 220.. ma non si puo'

Grazie per le risposte ...

Son venuti tre volte i tecnici e le prime due volte mi hanno detto che la linea non la potevano fare per i motivi suddetti ... eccome se ho insistito ... alla terza volta che son venuti ho detto meglio la linea in garage che niente ...

... cmq non li faccio passare insieme a quelli elettrici bensì insieme a quello della tv ... l'unico problema è che nella cassettina di derivazione pricipale elettrica son tutti assieme e da li si snodano per le varie canalette ... vedrò magari di isolare dentro la cassettina i tubi tv-tel da quelli elettrici ...

... certo che non è a norma seclimar lo so ... mi interessava solo sapere se si potevano avere disturbi con alice mega e questa situazione ... e a sentire barabba sembrerebbe tutto ok ... anche a te la lan va bene ?

la lan mi da distrurbi solo quando accendo e spengo la luce..
    ma siccome e' un ramo che uso poco della lan.. non mi da fastidio!
    sul telefono ep piu' difficile poiche la tensione e' maggiore!

se devi passare vicino ai fili cmq... non affiancarli ma incrociali!
    (meglio un incrocio di fili perpendicolarmente che affiancati)

la prova sul campo e' quella che dice di piu'!
    poiche' entrano in gioco 1000 variabili!
    distanza da centrale!
    impianto fatot bene
    fili schermati
    umidità
    ecc..

Originariamente inviato da seclimar

Azz...
    Senti seclimar stai scherzando o dice sul serio?
    Siccome non avevo la presa del telefono nella camera del computer allora ho infilato una prolunga del telefono nel tubo dei fili elettrici fino ad arrivare dove sta il computer.
    Dici che è pericoloso?

Tank
    Si può vivere senza fratelli, ma non senza amici

non so se e' pericoloso..

non e' a norma!
    immagina un topo che rosicchia un cavo del telefono e basta

poi immagina un topo che ne rosicchia uno elettrico affianco ad uno del telefono!
    oppure un bel sovraccarico per un fulmine...

diciamo che e' piu' sicuro tenerli semparati...
    poi .. il resto non ti so dire..
    di sicuro c'e' chi ha vissuto 90 anni con i fili assieme senza problemi

Permessi di invio