... devo passare il cavo della nuova linea fonia che mi ha appena attivato telecom ...
... deve farsi due piani ... il problema è questo:
dal piano di sotto a dove abito io ho una linea dedicata per far passare telefono ed antifurto quindi tutto ok ...
... arrivati al mio piano sorgono dei problemi ... tutti cavi convergono in un'unica scatola di derivazione e non ho tubi liberi per far passare il telefono nelle stanze (quello per il telefono l'ho utilizzato per il sat) ...
... prima domanda: il fatto che passino tutti in una stessa scatola di derivazione (non nello stesso tubo) può implicare problemi di linea e disturbi ?? (considerato che sono in attesa di Alice Mega)
... seconda domanda: posso far passare il cavo telefonico assieme al cavo TV ? (questo non dovrebbe creare problemi di interferenza) ...
... o assieme al cavo SAT ?
... ultima domanda ... conviene che interrompo la linea in prossimità della scatola di derivazione con cavi elettrici e metto un doppino schermato ? O non c'è bisogno ?
Scusate se sono stata lunga e forse poco chiara ... cmq vi ringrazio in anticipo per le risposte ...
![]()
![]()
![]()