Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

curiosità sul ritaglio delle immagini

lo strumento taglierina e lo strumento sezione(p.shop 7) ritagliano entrambi le immagini.
    a parte il fatto che lo strumento sezione ha + opzioni quando si usa l'uno e quando l'altro?

Re: curiosità sul ritaglio delle immagini

Originariamente inviato da MyBloodyV.
    lo strumento taglierina e lo strumento sezione(p.shop 7) ritagliano entrambi le immagini.
    a parte il fatto che lo strumento sezione ha + opzioni quando si usa l'uno e quando l'altro?
    Sono due tool ben diversi!

L'uno (la taglierina ) serve a definire un gruppo solo rettangolare di pixel all'interno di una immagine come una nuova immagine distaccata fisicamente dal resto dell'immagine.

In pratica una volta preso il taglierino e definita una zona puoi solo tagliare.

Gli strumenti di selezione invece servono ad isolare un gruppo di pixel nell'immagine (non per forza disposti a rettangolo , ma in qualsiasi forma) e ad editare solo quei pixel.

Naturalmente editare comprende anche l'opzione di tagliare , nel qual caso i due tool svolgono lo stesso comando , ma editare significa anche 1000 altre cose , ad esempio per applicare un'ombra ad una zona ben precisa dell'immagine , devi prima definire un gruppo di pixel ai quali applicare l'ombra , e poi applicare l'ombra , ma la selezione ti permette di applicare l'ombra solo ad un insieme di pixel definito tramite una selezione.

io dicevo sezione(slice) non selezione.
    ok grazie. ma a me sembra che la taglierina tagli(ovviamente) ma a volte non funzioni cosi bene come funziona sezione(slice) per tagliare nel senso che mi ha lasciato delle ombre bianche.
    magari er a dovuto al tipo di immagine su cui lho fatto, io non ne so molto.
    è possibile?

Originariamente inviato da MyBloodyV.
    io dicevo sezione(slice) non selezione.
    ok grazie. ma a me sembra che la taglierina tagli(ovviamente) ma a volte non funzioni cosi bene come funziona sezione(slice) per tagliare nel senso che mi ha lasciato delle ombre bianche.
    magari er a dovuto al tipo di immagine su cui lho fatto, io non ne so molto.
    è possibile?
    Ciao ,

Opss!

Sorry!
    Alludevi alle sezioni usate per lo slicing?

Riguardo al tuo problema , non ho ben capito , magari potresti allegare una immagine illustrativa.

Comunque di solito è proprio il contrario , cioè la taglierina lavora meglio della sezione.

ok lo terro' in considerazione.
    adesso non mi ricordo quale immagine fosse, se mi ricapita te la spedisco.
    grazie

Utente di HTML.it L'avatar di René
    Così a spanne...

lo strumento Taglierina serve per ritagliare una porzione di immagine, eliminando tutto il resto della foto.

lo strumento Sezioni serve per suddividere l'immagine in "fette" che poi, tramite il comando "Salva per il web", vengono automaticamente suddivise e, volendo, si può anche scegliere di creare una pagina html coi link alle varie "fette".

Quindi la taglierina, come quella reale, taglia in maniera definitiva una foto, l'altro comando serve per suddividere e ricostruire l'immagine intera.
    Non ho nulla da dichiarare tranne il mio genio.
    Oscar Wilde

grazie

Permessi di invio