Pagina 1 di 4 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 36
    Utente di HTML.it

Dove trovo il pozzetto?

Dato che non sono riuscito a risolvere i problemi dell'adsl in altro modo, mi resta quest'ultima soluzione: attaccarmi "privatamente" al pozzetto del mio vicino. Non penso vi ricordiate del mio caso comunque c'erano stati dei problemi a far passare il cavo da casa mia fino al pozzetto. Il termine privatamente l'ho messo tra virgolette perchè la mia intenzione sarebbe tirare un cavo (ditemi voi il nome, è quello all'interno del quale poi si mette il vero cavo delll'adsl),a spese mie ovviamente, dal pozzetto del vicino a casa mia.
    Col vicino non ne ho ancora parlato ma se il pozzetto dovesse essere in una zona accessibile (visto che se si trova in mezzo al prato non penso sia proprio contento se glielo devasto tutto con degli scavi.....)potrebbe essere una soluzione. Voi cosa ne dite?
    Non so se qualcuno di voi è esperto di pozzetti ma avreste idea in linea di massima dove sono situati i pozzetti in case private?

Utente di HTML.it L'avatar di ruxia
    Originariamente inviato da Sir Fede
    perchè la mia intenzione sarebbe tirare un cavo (ditemi voi il nome, è quello all'interno del quale poi si mette il vero cavo delll'adsl),
    Non credo che funzioni così!
    DIRETTORE GENERALE DEL "CLUB DEL PING".

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da ruxia
    Non credo che funzioni così!
    Mi sono espresso male avete ragione ma non so come si chiami. Io ho già chiesto a un amico abbastanza esperto che ha detto che secondo lui si può fare. L'unica cosa su cui non è sicuro è se la Telecom abbia il permesso di far passare cavi in proprietà private (ovviamente col permesso del possessore del terreno), ma questo lo risolvo facilmente chiedendolo al tecnico.

Ripeto quindi la domanda: dove si trova abitualmente il pozzetto in case private?
    Io sarei propenso a dire nelle vicnanze del cancello perchè sarebbe più comodo qualora si dovessero fare dei lavori, ma spero che qualcuno di voi me lo sappi dire con maggior certezza.

Utente di HTML.it L'avatar di pieba1
    Non credo ci sia una standard.

Ad esempio a casa mia il doppino parte da una scatola di derivazione su di un palo sul marciapiede davanti a casa mia e (cavo interrato) arriva nell'androne della cantina dove c'è una scatola di derivazione per le 6 linee necessarie.
    ciao

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da pieba1
    Non credo ci sia una standard.

Ad esempio a casa mia il doppino parte da una scatola di derivazione su di un palo sul marciapiede davanti a casa mia e (cavo interrato) arriva nell'androne della cantina dove c'è una scatola di derivazione per le 6 linee necessarie.
    Scusami ma non sono un esperto quindi ti chiedo banalmente: se io dovessi attaccarmi a te per tirarmi un cavo adsl da dove dovrei partire?

Utente di HTML.it L'avatar di pieba1
    Non sono sicuro di aver capito il tuo problema.

Se tu vuoi attaccarti al pozzetto (come lo chiami tu) del tuo vicino, dovrai fare degli scavi ed interrare un nuovo tubo con il cavo (doppino) dal pozzetto fino a casa tua.

Perchè questi lavori non li puoi fare sul tuo pozzetto?
    ciao

Utente di HTML.it
    Ma se dividi le spese della adsl con il tuo vicino e usi un router wireless?
    Se il tuo vicino è abbastanza vicino e non ci sono troppi muri in giro potrebbe funzionare

Utente di HTML.it L'avatar di ALEX1010
    Originariamente inviato da donze
    Ma se dividi le spese della adsl con il tuo vicino e usi un router wireless?
    Se il tuo vicino è abbastanza vicino e non ci sono troppi muri in giro potrebbe funzionare
    Donze, lascia perdere il router wireless, altrimenti si potrebbero attaccare gli hacker, per scaricare un brano di Mia Martini...LOL!!!

Ciao

pensavo fosse un 3d sul cinema!

[supersaibal] How is it you're feeling so uneasy?
    How is it that I feel fine?
    Life reveals what is dealt through seasons
    Circle comes around each time
    [/supersaibal]

Utente di HTML.it L'avatar di ALEX1010
    Originariamente inviato da kala
    pensavo fosse un 3d sul cinema!

No, gli hacker hanno invaso anche i server di html.it.
    Forse, oltre la canzone di Mia Martina, dovevano scaricare anche Binario di Claudio Villa...LOL!!!

Ciao

Permessi di invio