Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
  1. #1

    rete wireless di 6-7 km di distanza... si può fare?

    si può coprire un raggio di 7 km?

  2. #2
    Si, di solito si fa con due tecnologie: o il ponte radio, che però richiede l'avere dei particolari permessi, come sempre accade nell'uso delle frequenze radio, oppure il ponte laser, che richiede però che i due edifici da collegare siano visibili in linea d'aria l'uno all'altro, ovvero che tu possa, magari appollaiandoti sul tetto, vedere l'altro tetto .
    "Le uniche cose che sbagli sono quelle che non provi a fare."
    Atipica

  3. #3
    ok lasciamo stare

    un mio amico che ha l'adsl flat, mi dava un paio di kb (mi bastano, sono a 56k ) se facevo questa cosa.....

    ci ho provato.
    grazie

  4. #4
    Inogni caso ho dei forti dubbi che la cosa sarebbe stata legale, di solito i contratti hanno delle precise clausole che vietano la rivendita o anche la cessione gratuita a terzi del servizio...
    "Le uniche cose che sbagli sono quelle che non provi a fare."
    Atipica

  5. #5
    ma se ho due computer a casa uno con modem adsl non posso condividire la connessione?

  6. #6
    Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    Registrato dal
    Jun 2001
    residenza
    Treviso
    Messaggi
    23,939
    i contratti non negano la creazione di una lan casalinga, ma vietano espressamente la cessione della linea a terzi.
    quindi puoi crearti una lan dentro casa tua con quanti pc vuoi, ma non puoi dare a qualcuno che abita in un'altra casa la concessione di utilizzare la tua linea adsl....

  7. #7

  8. #8
    Di conseguenza, visto il risvolto illegale, chiudo .

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.