Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Scaricare un file, e non aprirlo...

Salve,
    ho bisogno all'apertura di una pagina, oltre che ad aprirmi la pagina, il browser mi scarichi un file. Io ho provato ad usare il
    javascript "window.open", però a seconda del tipo di file a volte mi parte la schermata del download del file ma a volte il browser me lo apre (cosa che non voglio che succeda).
    Come posso fare?

Grazie

P.S: Ho postato lo stesso messaggio nel forum HTML, ma forse questo è quello più indicato

Utente di HTML.it
    Se hai un server ftp, basta che il link inizi con:
    "ftp://path/nomefile"

Altrimenti la cosa dipende dal browser, e non puoi farci nulla. la cosa migliore e` comprimere il file con zip, e dargli tale estensione: in tal caso viene scaricato in tutti i browser.

Ciao
    Michele
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

Moderatore di JavaScript L'avatar di br1
    Tralasciando i soliti consigli (zippare; disinstallare i vari office, acrobat ed altri) non e' possibile agire sul browser per imporgli il download... se non agendo sul registro di configurazione.

E' invece possibile, operando sul server, modificare le intestazioni del file inviato e forzare il download... ma devi chiedere sul forum che tratta il linguaggio supportato sul tuo server.

ciao
    Il guaio per i poveri computers e' che sono gli uomini a comandarli.

Attenzione ai titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    Consultate la discussione in rilievo: script / discussioni utili
    Usate la funzione di Ricerca del Forum

Purtroppo non è possibile, perchè i file sono sempre diversi e dinamici, cmq grazie, ed è strano che non esista ancora un comando che obblighi il download automatico...
    Vorrà dire che invece di fare scaricare automaticamente il file aprirò un ennesima nuova finestra in cui compare il link, e sotto di esso la famosa frase "cliccare col bottone destro e scegliere salva con nome"....

=)

Grazie

Permessi di invio