Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: PROTEGGERE LE IMMAGINI

  1. #1
    Salve, ecco il mio problema:
    Vorrei proteggere le immagini che metto sul mio sito, ho provato anche qualche javascript ma è facile eluderli!
    Basta vedere il codice HTML direttamente dal browser della pagina html ed il gioco è fatto!!!
    Si digita la posizione della foto soltanto ed eccola apparire!

    QUINDI, PER FAVORE QUALCUNO MI AIUTA?

    C'è UNO SCRIPT CHE FACCIA IN MODO DA NASCONDERE ANCHE IL CODICE HTML SORGENTE? OPPURE?

    GRAZIE 1000!
    jjness

  2. #2
    Sono domande trattate migliaia di volte nel forum "html".
    La soluzione è questa:
    NON esiste metodo per proteggere il proprio, codice e foto.
    AL massimo puoi registratre presso la SIAE il tuo materiale in modo che chi lo duplica compie illecito.
    PUoi usarea anche le filigrane digitale per indicare che si tratta di opera protetta dal diritto d'autore ma tutto quello che pubblichi diventa automaticamente disponibile a tutti.
    Vano

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di Dream
    Registrato dal
    Mar 2000
    Messaggi
    695

    Ma quanto sono curioso???

    Scusa ma cosa sono le filigrane digitali?

    Dream

  4. #4
    La filigrana Digimark, disponibile in inserimento da filtri.digimark-includi filigrana permette di inserire informazioni aggiuntive, non visibili ad occhio nudo, ma rilevabili in apertura da ogni programma relative ad autore, classificazione dell'immagine, diritti d'autore, ecc.
    Se rileva l’esistenza di filigrana, Photoshop mostra un simbolo di copyright nella barra del titolo della finestra dell’immagine e aggiorna la sezione Copyright URL della finestra di dialogo Info sul file.
    La filigrana inserita ha un valore di intesità, ipostabile dall'utente, per far sì che possa essere letta a seconda dell'uso dell'immagine.
    La filigrana è durevole sia in forma digitale che stampata, infatti si conserva anche se modifichi l’immagine o converti il altro formato e anche quando si stampa o si digitalizza di nuovo.
    Vano

  5. #5

    curiosità

    Scusami ma vorrei chiederti questo:
    a- su photoshop il simbolo del copyright sarebbe quell'r contornato a mo di chiocciolina?
    b- io ho prelevato dei file dalla rete e li ho modificati adattandoli alle mie esigenze, a volte ho anche copiato porzioni e incollato su un file vergine, in questo modo ste filigrane spariscono? e comunque posso usare liberamente i file originali senza ringraziare il proprietario ?
    scusa ma sto lavorando ad un progetto serio e se ci fossero rischi...cambierei strada..
    thanks
    Max
    Il vincitore è solo un sognatore che non ha mai mollato-----
    Cerbarano
    -----
    www.paoloemax.it

  6. #6
    Amministratore L'avatar di NetKiLLeR
    Registrato dal
    Feb 2000
    residenza
    Padova
    Messaggi
    3,872
    Il proprietario di un'immagine rimane tale qualsiasi operazione tu faccia su di essa.
    A seconda della tipologia della filigrana può o meno rimanere anche a successive rielaborazioni dell'immagine che ad ogni modo rimangono procedure illegali se non si ha il consenso di utilizzo o i diritti sull'immagine.

    Hai ripescato un thread di 2 anni fa, come da regolamento chiudo la discussione. Se hai altre domande in merito puoi aprirne uno nuovo.
    Bye
    dimora.uno- appartamento a 5 stelle a Padova

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.