Ciao a tutti, è la mia prima volta in questo forum e già ho un bella patata bollente da pelare.
Uso il flash 5, e ho bisogno di fare una animazione di un campo coltivato.
Per amore del realismo ho fatto un movie clip chiamato vite e dentro ho messo un tronco e una a una le foglioline della vite, che in tutto erano tre oggetti grafici vettoriali chiamati foglia 1, 2 e 3, trasformati e ridimensionati in vari modi per sembrare diverse.
Dopo ho trascinato questo movie clip (vite) nello stage principale e ho dato un movimento di allontanamento, facendola diventare piano piano più piccola. Ok fino qui tutto a posto, il mio guaio è che durante questo allontanamento i frame, che nel resto del filmato è quello normale di 12fps, rallentano brutalmente arrivando a 2,5 frame al secondo senza che io abbia minimamente modificato le impostazioni, secondo me il problema è che il filmato è un po’ pesante, però deve pur esserci un trucco perché ho visto tante animazioni mastodontiche che funzionavano con una fluidità tremenda e adesso chiedo il vostro aiuto per scoprire questo trucco, anche se in actionscript. Soprattutto perché questo mio filmato non è fatto soltanto di quella vite, anzi, la mia idea era di una piantagione con un certo numero di piante ( anche se questa è l'unica che si muove, le altre avranno soltanto un effetto alfa per apparire lentamente ) e quindi se il filmato fa i capricci adesso figuriamoci dopo quando avrà molti altri elementi.
Grazie a tutti che mi risponderanno.