Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: Elaborare filmati MPEG

Utente bannato

Elaborare filmati MPEG

Ho alcuni spezzoni di filmati MPEG e vorrei unirli tutti per averne uno solo. Con Flash è possibile fare questo conservado la qualità del filmato ed espostando sempre in formato MPEG? Io fo fatto una prova, ho importato uno di questi filmati, ho visto l'anteprima in Flash e la qualità non mi sembrava molto buona...cosa mi consigliate?

Utente di HTML.it L'avatar di NAP
    Virtual Dub, un programma free, fatto apposta per i montaggi video.

Vero, la qualità di un filmato importato in Flash peggiora a causa della compressione massima che il programma prevede di default allo scopo di alleggerire il peso dell'swf. Flash nasce per il Web e quindi "strizza" tutto ciò che importi, compreso l'audio. L'.mpg è già compresso (formato jpeg per video), figuriamoci dopo un'ulteriore compressione.

Ciao,

NAP
    A volte la diplomazia va condita con un pizzico di siluri fotonici. (K. Janeway)

Hai provato ad esportare in AVI non compresso?
    Certo un file mpg è di per se già compresso comunque fai una prova con esportazione in avi non compresso e guarda se la qualità è soddisfacente.

Ciao Mauk

Utente di HTML.it L'avatar di NAP
    Giusto mauk,
    infatti, il filmato diventerebbe sì pesantissimo in .avi ma se non è destinato al Web andrebbe benissimo.

Ciao,

NAP
    A volte la diplomazia va condita con un pizzico di siluri fotonici. (K. Janeway)

Infatti recentemente ho realizzato un effetto video di 10 secondi per un montaggio video della F.A.O. e pur partendo da un file mpg che durava oltre 9 minuti ho estrapolato diverse clip da circa 10 secondi le ho successivamente montate in flash MX e alla fine salvate in avi puro con una qualità veramente molto alta ed un peso di circa 500 mb.

Ciao Mauk

Utente bannato
    Si ho provato ad espostare in avi (senza comprimerlo), però sembra comunque un pò peggiorato di qualità. Per quanto riguarda le dimensioni non ci sono problemi, tanto non devo pubblicarlo...ah dov'è che posso scaricare Virtual Dub?
    Ciao e grazie!

Permessi di invio