che differenza c'è se aggiungo la slash alla fine di un tag?
ad esempio che differenza c'è tra
e
?
grazie
e
?
grazie
Io in Java uso quel simbolo per alcuni tag Java, ma in html mai visti....
Provare paura per un qualcosa che ti possa capitare nel futuro non ti evita quell'evento,ti fa soltanto vivere un presente sbagliato!
la differenza è 1Originariamente inviato da mattemod
e
?
grazie
il tag
è HTML
è XHTML il nuovo linguaggiodi marcatura basato su XML, infati prevede la chiusura dei tag vuoti (br img,...), nota lo spazio prima dello slash che serve pe rla compatibilità con i bowser + vecchi
per ulteriori differenze html xhtml http://www.html.it/xhtml/xhtml_11.htm![]()
ho letto e ho visto che è per XHTML, ma se lo metto o meno sul mio sito (ho TUTTI i files con estensione "php"), cambia qualcosa oppure no?
grazie
non cambia assolutamente nulla, (però ricoratidi lascaiare lo spazio)
ma se non stai facendo pagien XHTML nonticonviene aggiungere lo slash...risparmi di scrivere un carattere :tongue:
ok grazie
io sono uno di quelli (che stanno attenti anche al byte)![]()
di nulla, comuque ti consiglio di cominciare a passare ad XHTML (visto che il pasaggio è indolore) in modo da avantagiarti in futuro![]()
al momento sto abbastanza impegnato, cmq un'occhiata ce la darò prima di iniziare a studiare il C++
ah guarda già che ci siamo approfitto della tua generosità
potresti mica dirmi che fanno questi due tag (li ho trovati nei tag <head> di un sito)?
<META HTTP-EQUIV="Pragma" CONTENT="no-cache" />
<META HTTP-EQUIV="Cache-Control" CONTENT="no-cache" />
grazie
questi tag servono per non far memorizzare le pagine nella cache
(nota che il codice non è XHTML perchè dovrebbe essere tutto in minuscolo)![]()
siccome non sono molto esperto in alcuni campi (tipo questo), praticamente con quei tag la pagina se viene riaperta non usa i files temporanei?
se non è così, allora mi spiegheresti brevemente cos'è la cache (o so, faccio schifo)
ok quindi li metto tutti in minuscolo e cambio tutti gli <head> del sito in XHTML![]()