Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di Melly
    Registrato dal
    Mar 2003
    Messaggi
    222

    file temporanei cronologia

    buogniorno a tutti

    non so se questo è il forum più adatto per la mia domanda ma spero di si...

    qualcuno sa dirmi quali e dove sono le cartelle che contengono i file temporanei della cronologia di win98??

    Vi spiego vorrei poter cancellare gli indirizzi che ho nella barra degli strumenti edin modo permanente quelli che ho nella cratella cronoglogia ma senza farlo dal pulsante cancella cronologia....

    perchè non vorrei cancellarli proprio tutti....


    Spero sia stata chiara

    Grazie mille
    Aiutami a ritrovare l’interesse per le piccole cose che sono alla base di tutte le promesse del futuro che cresce, perché sono le sfumature a dare vita ai colori e a farci tornare in mente le cose più pure dei giorni migliori

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di seclimar
    Registrato dal
    Sep 2002
    Messaggi
    21,042
    cerca nella cartella windows

    dovresti trovare la cartella con la cronologia...
    magari fai una ricerca di un qualsiasi file aperto di recente

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di Melly
    Registrato dal
    Mar 2003
    Messaggi
    222
    [supersaibal]Originariamente inviato da seclimar
    cerca nella cartella windows

    dovresti trovare la cartella con la cronologia...
    magari fai una ricerca di un qualsiasi file aperto di recente [/supersaibal]
    ho già cancellato i file da li ma dopo un po riappaiono inspiegabilmente

    e cmq non contiene quelli nella barra degli strumenti....

    cmq grazie...
    Aiutami a ritrovare l’interesse per le piccole cose che sono alla base di tutte le promesse del futuro che cresce, perché sono le sfumature a dare vita ai colori e a farci tornare in mente le cose più pure dei giorni migliori

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di seclimar
    Registrato dal
    Sep 2002
    Messaggi
    21,042
    ho già cancellato i file da li ma dopo un po riappaiono inspiegabilmente
    beh se visiti di nuovo un sito.. sulla cronologia ti riappare e lo devi ricancellare...

  5. #5
    prima di tutto attiva la visualizazione dei file nascosti

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di Melly
    Registrato dal
    Mar 2003
    Messaggi
    222
    [supersaibal]Originariamente inviato da seclimar
    beh se visiti di nuovo un sito.. sulla cronologia ti riappare e lo devi ricancellare... [/supersaibal]
    Anche se cancello quelli della settimana prima ??
    Aiutami a ritrovare l’interesse per le piccole cose che sono alla base di tutte le promesse del futuro che cresce, perché sono le sfumature a dare vita ai colori e a farci tornare in mente le cose più pure dei giorni migliori

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di Melly
    Registrato dal
    Mar 2003
    Messaggi
    222
    [supersaibal]Originariamente inviato da emufile
    prima di tutto attiva la visualizazione dei file nascosti [/supersaibal]
    già fatto Emu
    Aiutami a ritrovare l’interesse per le piccole cose che sono alla base di tutte le promesse del futuro che cresce, perché sono le sfumature a dare vita ai colori e a farci tornare in mente le cose più pure dei giorni migliori

  8. #8
    Moderatore di Sicurezza informatica e virus L'avatar di Habanero
    Registrato dal
    Jun 2001
    Messaggi
    9,782
    Oltre a cancellare quelli che non vuoi più avere dalla cartella "c:\windows\cronologia\" cancella anche tutti i file temporanei di windows col pulsante apposito. In questo modo dovresti cancellare TUTTE le voci dal menu a discesa della barra degli strumenti. Per una cancellazione selettiva di queste voci la cosa non è così immediata...

    Fammi sapere.
    Leggi il REGOLAMENTO!

    E' molto complicato, un mucchio di input e output, una quantità di informazioni, un mucchio di elementi da considerare, ho una quantità di elementi da tener presente...
    Drugo

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di Melly
    Registrato dal
    Mar 2003
    Messaggi
    222
    [supersaibal]Originariamente inviato da Habanero
    Oltre a cancellare quelli che non vuoi più avere dalla cartella "c:\windows\cronologia\" cancella anche tutti i file temporanei di windows col pulsante apposito. In questo modo dovresti cancellare TUTTE le voci dal menu a discesa della barra degli strumenti. Per una cancellazione selettiva di queste voci la cosa non è così immediata...

    Fammi sapere. [/supersaibal]

    Il pulsante apposito mi cancella solo la cartella Temporary Internet Files ma la barra degli indirizzi rimane sempre piena

    e poi anche facendo così inspiegabilmente dopo qualche giorno ritorna la cronologia dei giorni precedenti che avevo cancellato
    Aiutami a ritrovare l’interesse per le piccole cose che sono alla base di tutte le promesse del futuro che cresce, perché sono le sfumature a dare vita ai colori e a farci tornare in mente le cose più pure dei giorni migliori

  10. #10
    Moderatore di Sicurezza informatica e virus L'avatar di Habanero
    Registrato dal
    Jun 2001
    Messaggi
    9,782
    Il fatto che ti ricompaiano mi sembra molto strano.
    Comunque la "cronologia" è una cosa, la history del menu a tendina nella barra delle applicazioni è un'altra, e non hanno nulla a che fare tra di loro.

    La prima si trova nella cartella "Cronologia" della cartella "\Windows" (se usi win9x) oppure nella cartella "C:\Documents and Settings\Nome utente\Impostazioni locali\Cronologia" (se usi winXP o Win2000)


    Per quando riguarda invece gli url digitati e presenti nella barra li trovi nel registro di sistema nella seguente chiave

    codice:
    HKEY_CURRENT_USERS\Software\Microsoft\ Internet Explorer\TypedURLS
    Lì puoi cancellare selettivamente le chiavi che vuoi eliminare.
    Ovviamente ti ricordo di fare molta attenzione... si possono fare parecchi danni nel registro di sistema!


    Un'altra nota: se vuoi si puo' eliminare totalmente la memorizzazione degli url nella barra con dalle Opzioni Internet selezionando la cartellina "contenuto", pulsante "completamento automatico" e togliendo le spunte dalle voci appropriate.
    Leggi il REGOLAMENTO!

    E' molto complicato, un mucchio di input e output, una quantità di informazioni, un mucchio di elementi da considerare, ho una quantità di elementi da tener presente...
    Drugo

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.