Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Discussione: crittografare

  1. #1

    crittografare

    Ciao,
    devo passare una password tra due pagine usando javascript, però non voglio assolutamente passarla in chiaro vorrei poterla crittografare.
    Esiste (anche se dubito fortemente) una funzione in javascript che crittografa? esiste on-line un algoritmo (non dico sicurissimo mi basta un qualcosa tanto per non passare la password in chiaro) per crittografare?

    Help!!
    GRAZIE

    :metallica

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2001
    Messaggi
    21,188
    Di default non esiste (o per lo meno io non ne sono a conoscenza).

    Ti serve un algoritmo a doppia chiave (pubblica-privata) oppure un algoritmo a chiave unica reversibile.

    Se trovi un algoritmo puoi implmentarlo in JS.

    Per la scelta devi sapere se i due computer sono ambedue sufficientemente protetti/sicuri, oppure se non puoi fidarti di chi trasmette o di chi riceve.

    Tieni presente comunque che in linea di massima le passwd vengono criptate con algoritmi non reversibili, per cui chi riceve la passwd non la conosce, ma ne conosce solo il codice criptato.
    In tal caso ti basta un algoritmo di criptazione delle passwd, che e` piu` sicuro e piu` semplice da trovare.

    Ciao
    Michele
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.