Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
  1. #1

    Aprire un pop up ai visitatori conoscendo l'IP (push)

    Salve!
    Premetto che ho postato una discussione identica sul forum PHP perchè non so bene come fare questa cosa.

    Inizio:

    Ammettiamo che io abbia un pannello di controllo dove vedo tutti gli utenti che sono attualmente nel mio sito con rispettivi IP e tempo di latenza nelle singole pagine.

    Ammettiamo sempre che ci sia un utente X con ip 100.100.100.003 che è fermo da 2 minuti su una pagina.

    Mi piacerebbe avere la possibilità di mandare un messaggio o far aprire una pagina sul client dell'utente con ip 100.100.100.003 per magari chiedergli se ha qualche problema o se non riesce a trovare del materiale!

    Con humanclick si poteva fare.

    "allora perchè non usi Humaclick???"

    Perchè si vede il loro logo e perchè è anche troppo pesante.

    Una variante a questa cosa che voglio fare potrebbe essere quella di mandare un messaggio o far aprire un popup a TUTTI gli utenti che sono attualmente presenti sul sito. (quindi senza scegliere l'ip ma facendo un mass popup .. ehehe).

    Vi viene in mente qualcosa?

    :master:

    Ciao!

  2. #2
    Moderatore di JavaScript L'avatar di br1
    Registrato dal
    Jul 1999
    Messaggi
    19,998
    Il funzionamento del web prevede che il server effettui l'invio solo ed esclusivamente a seguito di una esplicita richiesta (get).

    Ogni altro comportamento inatteso ed indesiderato (sia pure animato da ottime intenzioni) e' quantomeno da considerare una intrusione nelle attivita' dell'utente e nella maggior parte dei casi risulta sgradito.

    Meglio un controllo a tempo (che agisca solo se la finestra ha il focus) e/o un bel bottone con la scritta "HELP"

    ciao
    Il guaio per i poveri computers e' che sono gli uomini a comandarli.

    Attenzione ai titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    Consultate la discussione in rilievo: script / discussioni utili
    Usate la funzione di Ricerca del Forum

  3. #3
    Bè, a parte il discorso etico e morale (sono cmq daccordo) ero cmq interessato a fare un qualcosa tipo Humanclick... vedrò se riesco a inventarmi qualcosa.

    Ciao!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.