Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14
    Utente di HTML.it L'avatar di katodb

telecom non vede il mio modem Michelangelo A istallato

ho parlato adesso con l'ufficio tecnico e mi dicono che loro vedono tutta la ramificazione della linea adsl alice dalla centrale fino a casa mia e la linea risulta fino a casa ma non vedono il mio modem istallato. Abbiamo fatto diverse prove e se alzo la cornetta del telefono con il modem attaccato e senza filtro si sente il disturbo tipico. Dunque sembra che la linea ci sia effettivamente e che il problema sia nel mio modem che ho istallato sotto win xp pro e configurato correttamente con questi parametri:

PROTOCOLLO PPPOATM
    ENCAPSULATION VCMUX/NULL
    VPI 8 VCI 35

In gestione periferiche il mio modem Digicom MIchelangelo A Usb (chip Alcatel Dynamite ) risulta tra le schede di rete e funziona correttamente ma il led di ricerca linea lampeggia sempre e al tentativo di connessione ho errore 721. Qualcuno ha avuto problemi con questo modem o analoghe esperienze con questi problemi?

Utente di HTML.it L'avatar di ATHRAF
    ciao 2 prima di avermi attivato la portante al 187
    mi dicevano esattamente la stessa cosa che è capitata a te,
    io ho un us robotics 8500 ma secondo me le impostazioni del tuo modem sono corrette, sempre che gli hai detto chiaro che avevi un modem usb.
    Io ho risolto così, visto xhe insistevano mi son fatto prestare prima un ip datacom e niente luce lampeggiante e nemmeno con un alcatel, da premettere che avevo chiesto alice mega e che avevano già avuto problemi di installazione, visto questo li ho martellati di telefonate e hanno provveduto...
    oppure riprova magari a staccare il filo del tel e aspettare 1 minuto e fai lo stesso con il cavo usb x sicurezza, ma penso che manchi qualkosa in centrale come nel mio caso...

Utente di HTML.it
    Se Il modem non si allinea o è rotto il modem o è la portante...
    Prima di fare casini col modem chiedi una verifica della portante!
    Sbagliando si impara, a volte potrei sbagliare, riprendetemi quando accade in modo da istruirmi. Declino ogni responsabilità delle inesattezze tecniche di quanto affermo!

Originariamente inviato da ATHRAF
    ciao 2 prima di avermi attivato la portante al 187
    mi dicevano esattamente la stessa cosa che è capitata a te,
    io ho un us robotics 8500 ma secondo me le impostazioni del tuo modem sono corrette, sempre che gli hai detto chiaro che avevi un modem usb.
    Io ho risolto così, visto xhe insistevano mi son fatto prestare prima un ip datacom e niente luce lampeggiante e nemmeno con un alcatel, da premettere che avevo chiesto alice mega e che avevano già avuto problemi di installazione, visto questo li ho martellati di telefonate e hanno provveduto...
    oppure riprova magari a staccare il filo del tel e aspettare 1 minuto e fai lo stesso con il cavo usb x sicurezza, ma penso che manchi qualkosa in centrale come nel mio caso...

su un altro forum mi parlano di possibili problemi di allineamento o di linea attiva ma da "sbloccare" (?). Da cosa derivano questi problemi, dal protocollo errato?

ps: se ho capito bene con un altro modem il led non lampeggiava quindi il problema era del tuo modem...

Originariamente inviato da Teknospeed
    Se Il modem non si allinea o è rotto il modem o è la portante...
    Prima di fare casini col modem chiedi una verifica della portante!

come faccio a farmi controllare la portante se ancora non sono registrato?

Se fosse la portante perchè sento dei disturbi nel telefono con il modem adsl collegato?

no forse mi sono espresso male, intendevo dire che manco gli altri modem detezionavano la portante e poi anche se la linea sarebbe da sbloccare la portante se c'e' dovresti vederla ma non ti potresti connettere x la mancata attivazione via remoto della tua linea.
    In sostanza nel mio caso la linea era attiva nei loro database ma non sulla centrale, forse dicono così perche vedono attività dsl sulla tua linea ma c'è qualcosa che non va ancora percio' ti ho fatto il mio esempio. Dai loro terminali vedono se il modem si allinea cioè aggancia la portante e se non vedono questa attività al 187 dicono che è un problema del tuo modem indi insisti ma se puoi farti prestare un'altro modem sei + sicuro altrimenti...
    bleffa dici che hai installato anche un'altro modem di un amico già connesso e ...

Utente di HTML.it
    controlla le seguenti cose:
    Hai messo tutti i filtri? Se senti disturbi sul telefono la potrante dovrebbe esserci, ma senza filtri la linea diventa instabile.

La presa a cui ti colleghi col modem è la principale? Se è secondaria, è in serie con la principale?

Sei molto distante dalla presa pricipale per cui potrebbero esserci delle dispersioni?

Puoi provare con un altro modem in prestito?
    Sbagliando si impara, a volte potrei sbagliare, riprendetemi quando accade in modo da istruirmi. Declino ogni responsabilità delle inesattezze tecniche di quanto affermo!

Utente di HTML.it
    No non bleffare... Nel caso in cui fosse il modem non si riuscirebbe più a venire a capo di nulla! Devi dire la verità e fai chiarezza, spiegando bene bene con ordine cosa accade!

Ripeto controlla bene il tuo impianto, dovresti provare a collegarti alla presa principale... escludere filtri/prese/cavi che potrebbero non funzionare... cerca di isolare il problema!

Originariamente inviato da Teknospeed
    controlla le seguenti cose:
    Hai messo tutti i filtri? Se senti disturbi sul telefono la potrante dovrebbe esserci, ma senza filtri la linea diventa instabile.

La presa a cui ti colleghi col modem è la principale? Se è secondaria, è in serie con la principale?

Sei molto distante dalla presa pricipale per cui potrebbero esserci delle dispersioni?

Puoi provare con un altro modem in prestito?
    ho fatto tutte le prove possibili, ho due prese equivalenti e ho fatto la prova col modem in entrambe, ho due filtri che applico su queste due prese. Quanto alla distanza sono a 4 metri circa dalla presa e ho comprato un cavo internet di questa lunghezza..dunque non uso prolunghe e robe simili. I disturbi non sono costanti ma ad intermittenza (assomigliano ai bip che si sentono sui telefoni satellitari che usano i giornalisti tv per i collegamenti dall'estero).

aridaglie ma non concretizzate ancora che la portante (la lucetta che rimane fissa su un modem dsl) è ed è solo un link fisico al collegamento adsl, non centrano nulla le impostazioni del modem in ppoa o ppoe e seguenti semmai sono importanti dopo quando ci si connette.
    Se c'e' fisicamente (sono frequenze + elevate della linea voce)il modem deve lo stesso vederla dato che un modem nuovo è improbabile che non funzioni dati gli alti standard costruttivi non vi sembra che
    all' 80% potrebbe essere questa la causa???
    Date anche uno sguardo in altri post del forum facendo una ricerca...:quipy:
    ciaooo

Permessi di invio