Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16
  1. #1

    Mostrarsi ignoranti di SEO

    Secondo voi quali sono quelle caratteristiche di una pagina o di un sito che potrebbero far "capire" al motore di ricerca che i contenuti sono realizzati da qualcuno che è esperto di SEO?
    E' ARRIVATO! Usi trucchi che i motori potrebbero ritenere spam? Scoprilo con lo Spam Detector v1.1
    Guida approfondita alla visibilità dei siti sui motori: www.motoricerca.info

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di Linkato
    Registrato dal
    Dec 2002
    Messaggi
    487
    una trentina di domini perfettamente ottimizzati e con lo stesso ip...

    è una domanda che mi facevo anch'io... in effetti, avendo un server di proprietà e inserendo molti domini ottimizzati molto bene e tutti facenti capo ad uno stesso ip... mah, potrebbe esserci un algoritmo che li associa...

    naturalmente il discorso non vale se si hanno più domini su ip diversi... e la cosa si fà più complicata per Google.
    Primo Ministro Conte: "Sarà un anno bellissimo!"

  3. #3
    Sì, ma per un motore di ricerca è difficile capire se si tratta di "ottimizzazione SEO" oppure di normale qualità.

    Io pensavo invece a quei piccoli particolari che aiutano il motore a capire che una pagina non ha a che fare col SEO. Tipo:

    - presenza del meta tag GENERATOR con contenuto "FrontPage" (chi ottimizza solitamente crea le pagine a mano)

    - mancanza del robots.txt

    - mancanza dei meta tag keywords e description


    Che ne pensate?
    E' ARRIVATO! Usi trucchi che i motori potrebbero ritenere spam? Scoprilo con lo Spam Detector v1.1
    Guida approfondita alla visibilità dei siti sui motori: www.motoricerca.info

  4. #4
    Io penso che se dovesse valutare pagine ottimizzate da SEO guarderebbe più la key density e se la pagina è stata creata a regola d'arte ovvero che rispetti gli standard html.

    Solitamente le pagine non ottimizzate hanno diversi script e tag che non hanno a che fare con gli standard html ecc..

  5. #5
    Fino ad ora le pagine create da appassionati o professionisti di SEO si sono distinte per i redirect,le doorpage,le gateway, il testo nascosto con css e noscript, i link tra i tag h, il cloaking, la migliore ottimizzazione del codice html,la presenza di pagine di scambio link.
    Da oggi non so , ma x molti(non i professionisti) è ancora così
    visita la mia cittadina
    Cattolica

  6. #6
    Secondo me la validazione html (che sia effettivamente codice validato) è una buona spia.

  7. #7
    Hmm... forse la domanda che ponevo è fuorviante. Propongo quella inversa: quali segnali indicherebbero che una pagina contenente buoni testi è stata fatta da chi di SEO non ne capisce nulla?
    E' ARRIVATO! Usi trucchi che i motori potrebbero ritenere spam? Scoprilo con lo Spam Detector v1.1
    Guida approfondita alla visibilità dei siti sui motori: www.motoricerca.info

  8. #8
    Scusa Low, ma perchè ad un motore dovrebbe interessare se una pagina è stata fatta da un esperto?

  9. #9
    Girano voci che Google possieda algoritmi interessati alla "genuinità" della pagina, contrapposta alla sua "artificiosità".
    E' ARRIVATO! Usi trucchi che i motori potrebbero ritenere spam? Scoprilo con lo Spam Detector v1.1
    Guida approfondita alla visibilità dei siti sui motori: www.motoricerca.info

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di luca200
    Registrato dal
    Apr 2002
    Messaggi
    4,120
    Originariamente inviato da Low
    Girano voci che Google possieda algoritmi interessati alla "genuinità" della pagina, contrapposta alla sua "artificiosità".
    Mi sembrerebbe francamente esagerato... va bene privilegiare i contenuti, ma addirittura pretendere che i webmaster fingano che i motori non esistano è un po' troppo, no??

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.