Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: preload

  1. #1

    preload

    ragazzi...aiutatemi...date uno sguardo a questo script...ditemi se ci sono errori...con questo preload carico due filmati con il loadmove

    ma non riesco a capire xchè non funziona
    in rete arriva alla fine, cioè carica tutto, la percentuale arriva a 100 % e si ferma...come se ci fosse uno stop...ma non ce ne sono si ferma e non so il motivo...
    lo script è questo


    onClipEvent (load) {
    fscommand ("allowscale", "false");
    _root.stop();
    }
    onClipEvent (enterFrame) {
    loadMovieNum ("swf/load.swf", 2);
    car = _root.getBytesLoaded()+_level2.getBytesLoaded();
    tot = _root.getBytesTotal()+_level2.getBytesTotal();
    perc = parseInt((car/tot)*100);
    percentuale = perc+"%";
    _root.preload.barra._x = perc;
    if (car == tot) {
    main = false;
    _root.gotoAndPlay("inizia");
    level2.gotoAndPlay(2);
    }
    }
    ù


    :master: :master: :master: :master:

  2. #2
    prova così:
    codice:
    onClipEvent (load) {
    	fscommand("allowscale", "false");
    	loadMovieNum("swf/load.swf", 2);
    	_root.stop();
    }
    onClipEvent (enterFrame) {
    	car = _root.getBytesLoaded()+_level2.getBytesLoaded();
    	tot = _root.getBytesTotal()+_level2.getBytesTotal();
    	perc = parseInt((car/tot)*100);
    	percentuale = perc+"%";
    	_root.preload.barra._x = perc;
    	if (car == tot && car > 1024) {
    		main = false;
    		_root.gotoAndPlay("inizia");
    		_level2.gotoAndPlay(2);
    	}
    }

    regalami un oggi da favola...e il domani bhe!?non mi importa se tu 6 con me! ©Ily

  3. #3
    OK...è GIUSTO...MA MISPIEGHI IN COSA SBAGLIAVO?

    e poi un'altro favore....il filmato load.swf voglio che parti solo quando parte la root....
    poichè a 56 Kb inizia prima...


    e poi una domanda...il filmato principale pesa 70 Kb
    mentre load.swf pesa 40 Kb (non mi sembrano esagerate come dimensioni)
    perchè a 56 Kb ci vuole una vita?

    se vuoi ti dò il link...è
    www.tuttociochevuoi.it/prove




    :master:

  4. #4
    codice:
    onClipEvent (load) {
    	fscommand("allowscale", "false");
    	loadMovieNum("swf/load.swf", 2);
    	_root.stop();
    }
    onClipEvent (enterFrame) {
    	car = _root.getBytesLoaded()+_level2.getBytesLoaded();
    	tot = _root.getBytesTotal()+_level2.getBytesTotal();
    	perc = parseInt((car/tot)*100);
    	percentuale = perc+"%";
    	_root.preload.barra._x = perc;
    	if (car == tot && _level2.getBytesLoaded() > 1024) {
    		main = false;
    		_root.gotoAndPlay("inizia");
    		_level2.gotoAndPlay(2);
    	}
    }
    facendo così dovrebbe funzionare bene. Ho modificato le parti in grassetto.

    1) il loadMovie va fatto una sola volta, perciò va messo nell'evento onLoad

    2) quando fai il controllo car==tot verifco anche se flash ha già rilevato il peso del filmato esterno (in base alla velocità lo può rilevare subito o con qualche millisecondo di ritardo e può causare problemi ).

    inoltre avevi scritto:
    level2.gotoAndPlay(2);
    omettendo l'underscore davanti a level (ma forse era solo un errore di battitura quando hai copiato il codice in flash)

    regalami un oggi da favola...e il domani bhe!?non mi importa se tu 6 con me! ©Ily

  5. #5

    grazie....
    mi sai dire qualcosa sul peso...sai io con l'adsl lo vedo benissimo

    ma il cliente viaggia a 56K e giustamente aspetta un casino per visualizzarlo...eppure non mi sembra eccessivamente pesante....tu che ne pensi?
    come posso risolvere il probelma?
    ALLEGGERIRLO è UN VERO PROBLEMA,....ma anche volendo farlo a quanti K dovrei arrivare per far sì che lo veda correttamente a 56K

  6. #6
    Originariamente inviato da djgeem

    grazie....
    mi sai dire qualcosa sul peso...sai io con l'adsl lo vedo benissimo

    ma il cliente viaggia a 56K e giustamente aspetta un casino per visualizzarlo...eppure non mi sembra eccessivamente pesante....tu che ne pensi?
    come posso risolvere il probelma?
    ALLEGGERIRLO è UN VERO PROBLEMA,....ma anche volendo farlo a quanti K dovrei arrivare per far sì che lo veda correttamente a 56K
    secondo me anche con una 56 k il filmato dovrebbe essere visto in meno di un minuto.
    se l'utente scarica a 4kb al secondo, il filmato è 110 kb, il tutto si dovrebbe caricare in 110/4 secondi (ossia meno di 30 secondi. (spero di nn aver detto cazzate.. ). Se invece l'utente scarica a 1... il problema è la sua 56k (magari prova anche da qualcun'altro che ha la 56k

    regalami un oggi da favola...e il domani bhe!?non mi importa se tu 6 con me! ©Ily

  7. #7
    scusa se mi intrometto, se non puoi alleggerire il movie, fai piacevole l'attesa o fai vedere al cliente che sta avanzando velocemente...
    simulando la divisione di caricamento primitive.. es:
    prima del
    _level2.gotoAndPlay(2);
    fai un:

    if (perc>((100*30)/100)) {
    titoli.text = "caricando file";
    }
    if (perc>((100*60)/100)) {
    titoli.text = "caricando colori";
    }
    e cosi via...
    provaci..

    oppure dividi semplicemente il preload, che ad una certa percentuale inizia il filmato e continua a caricare senza che l'utente lo visualizza...
    www.nlimits.com
    s.schintu@nlimits.net
    Don't put limits to you're imagination

  8. #8
    effetivamente anch'io mi meraviglio dell'estenuante attesa del cliente...e adesso ho fatto provare ad un amico a 56k e mi dice che il tempo è accettabile...
    grazie anche a te no limit....

    ragà ma mi date un parere su quello che sta venendo fuori?
    vi dispiace
    il linK l'avete

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.