Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16
  1. #1

    Recupero drivers on board

    Salve a tutti, ecco il mio problema:

    Avendo deciso di cambiare sistema operativo, ho formattato il Compaq Presario serie 5000 di un amico, reintegrando la partizione contenente il software on board con la principale, e quindi formattando tutto. Troppo tardi ho scoperto che la Compaq non aveva fornito al mio amico i drivers per scheda madre, video, audio, modem, ecc. Essi erano inclusi nella partizione di cui sopra. Installato quindi il nuovo sistema, win2k, il computer si trova con audio e internet inutilizzabili per mancanza di drivers (la MB e la scheda video funzionano). Il problema è che anche a voler cercare i drivers su internet, è necessario conoscere marca e modello della MB (la scheda audio è integrata) e del modem, i quali non figurano nella documentazione.

    Per caso qualcuno ha lo stesso PC, o sa dirmi come posso risalire a marca e modello dei componenti, in modo da cercare i drivers?

    Grazie a tutti.

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di antos
    Registrato dal
    Feb 2001
    Messaggi
    3,581
    a) smonta il pc (sulla scheda madre c'è scritto da qualche parte il modello
    b)installa un software come sisoftsandra che dovrebbe informarti sull'hardware presente
    se proprio non trovi niente prova a usare i driver generici

    PS
    la prossima volta priam di formattare assicurati di avere tutti i driver a portata di mano!

  3. #3
    Il fatto è che, abituato con gli assemblati ad avere i cd originali, non ho controllato...

    Con drivers generici cosa intendi?

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di antos
    Registrato dal
    Feb 2001
    Messaggi
    3,581
    sul cd di win ci sono dei driver standard che doverbbero andar bene per tutte le periferiche ma non sempre è così

  5. #5
    No, purtroppo i drivers di windows non funzionano...

    Domani provo a far girare Sandra...

  6. #6
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Apr 2003
    Messaggi
    155
    Ma antos sei sicuro che Sandra aiuti, a me sembra che va a pescare le sue info nei drivers, e dunque no drivers no party mi sembra , spero sbagliarmi

    Bye

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di antos
    Registrato dal
    Feb 2001
    Messaggi
    3,581
    ops mi sa che hai ragione mi sono confuso :tongue:
    comunque prova a fare una ricerca su google con chiave di ricerca
    "Compaq Presario serie 5000 " + tutte le altre info che sai (processore,ram,etc..)

    priam però prova qui http://productfinder.support.hp.com/...=presario+5000

  8. #8
    forse ho trovato per il modem ,per la scheda audio casomai gliene faccio comprare una da 15 euro...

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di antos
    Registrato dal
    Feb 2001
    Messaggi
    3,581
    se la scheda audio è integrata sulla mobo vedi se hai il chipset via e installa gli ac97 (o via 4 in 1)se no apri il pc

  10. #10
    Il chipset l'ho già controllato, è un VIA ky133, ma i drivers audio dove li trovo?

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.