Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
  1. #1

    Delusione dal nuovo Google

    Le cose sono cambiate... ma non so se in bene o in peggio!
    Io cerco di ottimizzare ogni singola pagina, mi interessa arrivare primo, anche perchè penso di offrire un buon prodotto.

    Con molte ricerche specifiche, ero e sono primo dopo i cambiamenti di google e nulla per me sembra essere cambiato.

    Per qualche ricerca importante sono stato declassato... ma è giusto che siti con pr maggiori al mio stiano su!

    A volte i risultati sono VERGOGNOSI, in tutti i sensi!

    Prima con la ricerca "suonerie carnevale", vi era la mia sezione apposita in prima posizione!
    http://www.******/suonerie/carnevale/
    non so se era il caso di pubblicare il link... cmq è per fare vedere che si tratta di una pagina che HA REALMENTE quel contenuto di ricerca!

    Attualmente:
    al primo posto delle news...

    al 4 posto una pagina con link "carnevale" scritto piccolo, in fondo alla pagina e dello stesso colore dello sfondo!!!! Ma google non aveva fatto rivoluzione decapitando questi siti???

    al 6o posto un SITO HARD!!!! Incredibile ma vero!!!!

    al 7o posto una bella door page di un tizio che ha copiato tutte le mie key delle mie pagine interne, ed è da mesi che protesto!


    all'8o posto la pagina di una mia sezione (ma non quela apposita) che contiene il link alla sezione carnevale!

    Tutte le altre posizioni che non ho analizzato contengono semplicemente quelle parole come testo o come link (come del resto la pagina del mio sito che è presente) non correlate tra loro,

    e il contenuto???

    Google prima era più intelligente???? :master:

    Nota del moderatore: no, non era il caso di postare il link, dato che per far capire basta postare il path, con link del tipo "miosito" o asteriscato. Ovvero, come è adesso dopo la mia modifica

  2. #2

  3. #3
    La modifica di un algoritmo che lavora su un numero così elevato di item (nel caso di Google parliamo di più di tre miliardi) è evidente che non sempre può essere migliorativo al 100%

    Credo che occorra verificare se in media in nuovi algoritmi sono migliori o no. Il singolo caso non può far testo.

    Per quanto riguarda i sitit che normalmente controllo, la differenza è positiva quasi ovunque. Ovviamente una o due crisi l'ho osservate.


  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jul 1999
    Messaggi
    457
    Rimango deluso dall'implementazione delle regole anti-spam tanto decantate, ad essere sincero "speravo" in qualcosa di piu' drastico e definitivo.

    Dopo la pubblicazione delle regole/consigli ai webmaster, dopo il tam-tam su cosa e' o non e' in grado di individuare questa nuova tecnica, dopo articoli e pubblicazioni sulle novita' del piu' importante MdR mondiale... mi pare che la qualita'/quantita' delle pagine-spazzatura mostrate in posizioni prominenti sia sempre la stessa se non addirittura aumentata. Peccato.

  5. #5
    Anche io sono rimasto deluso, vedo siti che effettuano cross-linking estremo con testo nascosto ecc.. in prima pagina.

    E si parla tanto delle regole di google ma non le ha ancora messe in atto... speriamo si muova altrimenti rimetto i siti come erano prima..

  6. #6
    Originariamente inviato da madone
    Anche io sono rimasto deluso, vedo siti che effettuano cross-linking estremo con testo nascosto ecc.. in prima pagina.

    E si parla tanto delle regole di google ma non le ha ancora messe in atto... speriamo si muova altrimenti rimetto i siti come erano prima..
    I filtri antispam non sono stati ancora inseriti nell'algoritmo (e chissà se e quando saranno inseriti).
    Per ora Google effettua verifiche solo dietro segnalazione allo spam report.

  7. #7
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jul 1999
    Messaggi
    457
    Originariamente inviato da Max Steel
    Per ora Google effettua verifiche solo dietro segnalazione allo spam report.
    Posso assicurarti che nemmeno questo e' certo. E men che mai l'eventuale penalizzazione.

  8. #8

    Copiatori

    al 7o posto una bella door page di un tizio che ha copiato tutte le mie key delle mie pagine interne, ed è da mesi che protesto!
    Una volta un tizio mi ha copiato per intero il testo di un sito, mettendoci però in mezzo anche i link ai miei siti e spiaccicandolo senza ritegno sul suo sito.

    L'ho mailato qualche volta poi non avendo risposta ho lasciato perdere.

    Dopo qualche tempo però mi sono accorto che almeno l'accortenza di togliere i miei siti l'aveva avuta, ogni tanto mi guardo gli screenshoot e rido da solo anche perchè il personaggio in questione frequenta questo forum.

    Ciao.

  9. #9
    Posso assicurarti che nemmeno questo e' certo. E men che mai l'eventuale penalizzazione.
    E' vero, non c'è nulla di certo. Ma tecnicamente è molto più probabile che i controlli vengano effettuati in seguito ad una segnalazione invece che spontaneamente da Google.
    E' ARRIVATO! Usi trucchi che i motori potrebbero ritenere spam? Scoprilo con lo Spam Detector v1.1
    Guida approfondita alla visibilità dei siti sui motori: www.motoricerca.info

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.