Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14
  1. #1

    Keywords nei Meta Tag con o senza virgole?!?!?!

    Ecco l' ennessima domanda sui Meta Tag
    ho notato ke alcuni siti inseriscono le keywords dei Meta Tag separate da virgole
    es1:
    <meta name="keywords" content="what is the matrix, The Matrix Reloaded, The Matrix Revolutions, Keanu Reeves">

    mentre altri solo da spazi...
    es2:
    <meta name="keywords" content="html wml xml smil javascript">

    suppongo ke nn ci sia molta differenza ma volevano sapere se magari le due versioni influenzano in modo diverso i risultati delle ricerche nei motori

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2001
    Messaggi
    6,034
    quei metatag non vengono quasi più considerati dai motori...
    Per la sintassi, non saprei precisamente: chi mette la virgola e chi no...

  3. #3
    Cerca indietro e troverai un mio articolo proprio su questo.
    Io metto tutto senza virgole proprio per agevolare le frasi di ricerca composte, per ora i risultati sono egregi.

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2001
    Messaggi
    6,034
    quante ne metti?

  5. #5
    Quante ne metto di cosa? Di virgole neppure una, neppure sul title.

  6. #6
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2001
    Messaggi
    6,034
    no, di keyword

  7. #7
    Bisogna vedere la struttura del sito, io mi sono comportato così:
    Home,
    circa dieci key principali per tutta l'attività, con rilevanza di circa il 10% a key.

    Pagine secondarie,
    ognuna tematica e di conseguenza con key tematiche, per specializzare le ricerche e permettere di essere trovati con il più grande ventaglio di possibilità e per permettere ai motori di considerare ogni pagina come focalizzata per una specializzazione.

    Di conseguenza viene anche il discorso backlinks, e cioè sulla home link che siano attinenti all'attività principale e sulle pagine secondarie link da e per altri link specializzati secondo la pagina.
    Sono stato chiaro?

  8. #8
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2001
    Messaggi
    6,034
    io le ho messe tutte uguali in tutte le pagine: se devo metterne di diverse per ogni pagina e un giorno mi va di modificarle, mi tocca mettere mano ad ogni pagina, invece che ad una sola (cioè la parte che le contiene e che è inclusa lato server)

  9. #9
    E' una tua scelta, io ti ho consigliato per il meglio.
    Di certo il mio metodo richiede più impegno, ma il risultato è che per esempio anche in questi 22 giorni di Giugno, sono stato trovato e visitato con circa 800 frasi di ricerca diverse.

  10. #10
    Keywords nei Meta Tag con o senza virgole?!?!?!

    Ecco l' ennessima domanda sui Meta Tag
    Non è l'ennesima, è sempre la stessa.

    Sulla documentazione dell'HTML ci sono alcuni esempi e accenni a meta tag keywords che fanno uso di virgole, ma il contenuto del meta tag keywords non può essere deciso dalle specifiche HTML.

    Da diversi anni il dibattito sulle virgole è aperto e non si è mai giunti ad alcuna certezza. La maggior parte dei webmaster tende a usare le virgole.

    Le virgole servono a separare le singole keyword e le keyphrase, qualora non si usassero in teoria alcuni motori potrebbero trattare il contenuto del meta tag come un'unica frase. Ma a quel punto entrano in gioco i fattori di prominenza nella frase delle parole cercate dall'utente.

    I webmaster che hanno fatto esperimenti in proposito hanno anche notato che eliminando del tutto il meta tag keywords, i risultati conseguiti erano pressoché identici a quando il meta tag esisteva.

    Personalmente ritengo che i fiumi di inchiostro (o di pixel) usati per discutere il meta tag keywords sono quasi del tutto sprecati.

    La ragione è che molta gente cura al millesimo i meta tag per usarli poi in pagine orrende in tutti gli altri aspetti (ottimizzazione, contenuti, usabilità, ecc.). Interessarsi troppo ai meta tag è un buon modo per distogliere l'attenzione sulle caratteristiche di una pagina che realmente hanno valore.
    E' ARRIVATO! Usi trucchi che i motori potrebbero ritenere spam? Scoprilo con lo Spam Detector v1.1
    Guida approfondita alla visibilità dei siti sui motori: www.motoricerca.info

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.