Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
  1. #1

    Screen saver in WindowsXP

    Vi espongo in due parole il problema.

    Il sistema operativo che uso è WindowsXP e vorrei fare in modo che quando lascio la postazione parta lo screensaver (magari uno di terze parti) e che per poter usare il PC mi domandi la password. Inotre quando non mi connetto alla rete aziendale, la password non me la domanda: ecco perchè il discorso di un salvaschermo di terze parti.

    Come posso fare?

    P.S. Ho scaricato uno screen saver che permette di impostare una password ma purtroppo in WindowsXP non funziona. Ho provato a metterlo nella cartella c:\windows\system32\ (dove ci sono gli screensaver di default di Windows) ma nella lista degli stessi non me lo visualizza.

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di Dream
    Registrato dal
    Mar 2000
    Messaggi
    695
    Prova System Lock

    Ciao

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di seclimar
    Registrato dal
    Sep 2002
    Messaggi
    21,042
    i salvaschermo di xp standard gia' prevedono la password ...
    non so se tutti.. ma alcuni si

  4. #4
    L'idea poteva essere buona ma nel sito c'è scritto di non usarlo assolutamente con Windows2000/XP perchè può essere bypassato molto facilmente.

    Penso comunque di aver trovato la soluzione: se clicco con il pulsante destro del mouse sul file dello screesaver (.scr) mi lascia configurarlo; imposto una password e poi ci clicco 2 volte, parte lo screensaver e mi domanda la password se voglio utilizzare windows.

    Ora il problema sta nel fatto che questo screensaver è veramente orribile, ne devo trovare uno di migliore.

  5. #5
    [supersaibal]Originariamente inviato da seclimar
    i salvaschermo di xp standard gia' prevedono la password ...
    non so se tutti.. ma alcuni si [/supersaibal]
    Hau ragione ma non posso utilizzarne uno di quelli che che si installano di default perchè se non sono collegato alla rete aziendale non mi domanda la password anche se lo imposto.

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di seclimar
    Registrato dal
    Sep 2002
    Messaggi
    21,042
    a me la chiede!

  7. #7
    [supersaibal]Originariamente inviato da seclimar
    a me la chiede! [/supersaibal]
    Andiamo bene...

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.