Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Apr 2003
    Messaggi
    111

    problemi di avvio con xp

    oggi ho avviato il mio comp. dopo le solite operazioni di caricamento e avvio del sistema operativo si è resettato da solo e continua a fare così all'infinito. Ho provato a mandarlo in modalità provvisoria ma questo torna a riavviarsi lo stesso. Avete qualche consiglio da darmi? vorrei evitare di spendere quattrini per mandarlo a riparare...
    grazie
    Nobless

  2. #2
    Hai provato a riavviarlo con un dischetto di boot o con un cd di un altro sistema operativo ?

    Il problema potrebbe essere software (es. : registro di sistema corrotto, virus) o hardware (es. componente bruciato e/o con surriscaldamento che causa il blocco di sicurezza della macchina).

    Se avviando il sistema con un dischetto il problema si presenta lo stesso allora il problema e' hardware e quindi devi localizzare il componente difettoso.

    Se avviando con dischetto non hai problemi, allora il problema e' del sistema operativo. La soluzione piu' semplice e' il backup dei dati e il classico formattone riparatore.
    S.O. : Ubuntu 5.04
    Lang : J2*E,PHP,tcl/tk

  3. #3

    Xp

    Ciao,
    a parte il fatto che mi sà che sei un pò ot qui dentro... per il resto ti conviene fare come dice colui che ha postato prima di me e se riesci ad avviare il computer con un dischetto di ripristino (sai come si fa?) prova, alla schermata che chiede se riavviare in modalità provvisoria, normale ecc.. a selezionare ultima configurazione sicuramente funzionante (o qualcosa di simile)...

    Ciao

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Apr 2003
    Messaggi
    111
    Ho provato con l'ultima configurazione funzionante ma si riavvia lo stesso. Ora provo con il cd di avvio di windows poi vi faccio sapere
    Grazie per l'aiuto.
    Nobless
    P.S.in quale T devo mettere questo tipo di post?

  5. #5

    Cosa può essere?

    Penso che dentro a sicurezza e virus possa andare un pelino meglio... programmazione è tutta un 'altra cosa. Cmq se ti si riavvia ancora prova con i cd o floppy se continua a fare così possono essere:
    1. Hd Fulminato
    2. Alimentatore con qualche problema (prova a guardare il fusibile)
    3. Ventolina non funzionante con relativo surriscaldamento della cpu e attivazione del C.O.P. (cpu overhead protection) che riavvia la macchina per evitare la fusione della cpu
    4. Mother-Board compromessa
    5. Periferica PCI compromessa
    6. Periferica Usb su mother-board con chip via (infatti questo chip ha problemi con l' alimentazione delle porte USB)

    Lavori con prese stabilizzate? usi un gruppo di continuità? se non fosse così ultimamente ti è saltata la corrente? Uno sbalzo di corrente potrebbe aver danneggiato qualcosa...

    Se hai bisogno posta pure CIAO!!

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di tittula
    Registrato dal
    Oct 2002
    Messaggi
    1,944
    Ma ti hanno spostato in software?

  7. #7
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Apr 2003
    Messaggi
    111
    Innanzitutto il comp non è mio ma dell'università e non mi risulta che sia saltata la corrente ultimamente, non ha prese particolari se non due schede scsi, una per uno scanner che ora è in riparazione e una (non mi chiedete perchè) per l'Hard disk. comunque ho provato a riavviarlo in ogni modo compresa modalità di debug(?????????) con inserito il cd di ripristino del sistema operativo.
    Sinceramente non me la sento di aprirlo per cercare fusibili bruciati ma vi rigrazio lo stesso per i consigli, almeno quando il tecnico mi dirà "c'è la scheda madre compromessa" posso dirgli "accch! lo sapevo"
    grazie ancora
    Nobless

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.