Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: ACCESSo unico

  1. #1

    ACCESSo unico

    Mumble, mumble, una domanda se sapete aiutarmi...

    Ho creato un database in Access con una maschera switchboard che mi permette di entrare immediatamente nella giusta sezione e ho messo questo file su un PC.
    Ora ogni volta che lo si vuole implementare, si entra e si aggiorna, col solo problema che più di una volta due utenti hanno aggiornato il DB cancellando rispettivamente i record dell'altro....
    Visto che il PC sul quale sta il DB non è un server vero e proprio ma è solo connesso in rete con gli altri, Access offre un sistema per permettere l'accesso in scrittura solo a un utente e far si che gli altri possano solo entrare in lettura ??
    Ho provato con l'accesso esclusivo nelle opzioni ma non da alcun risultato....

    Grazie per l'aiuto e a presto !!

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di seclimar
    Registrato dal
    Sep 2002
    Messaggi
    21,042
    devi gestire tu da access nelle maschere e con il codice... la gestione utenti e gli accessi

  3. #3
    Ma non esiste una istruzione che semplicemente gli dica che se il db è già aperto non si può scrivere indipendentemente dagli utenti ??

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di seclimar
    Registrato dal
    Sep 2002
    Messaggi
    21,042
    no...
    devi gestirlo tu via software con VB!

    la gestione utenze e permessi in access non c'e'!

  5. #5
    Ok, ma allora non capisco, qual'è l'utilità del blocco record e dell'accesso esclusivo nelle opzioni ??

  6. #6
    E ancora... secondo quanto riportato qui http://www.itportal.it/office/access/molti/pagina3.asp
    una specie di blocco per quanto spartana dovrebbe esserci....

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di seclimar
    Registrato dal
    Sep 2002
    Messaggi
    21,042
    si ma il tuo problema che uno puo' cancellar ei record dell'altro rimane!

  8. #8
    Si, ma già un avviso che il database è aperto servirebbe a impedire che un altro ci lavori... Sai, le persone che possono scriverci sono 4 quindi basterebbe questo avviso per indicare di riprovare più tardi....

    Mi sai dire però perchè non funziona questa cosa sul mio database ?? Nonostante l'accesso esclusivo sia correttamente inserito e con esso il blocco record se apro il DB dal mio PC e poi contemporaneamente da un altro non mi da alcun tipo di avviso...

    Sto andando al manicomio....

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.