Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: acquisitore testi

  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Nov 2001
    Messaggi
    31

    acquisitore testi

    Ciao a tutti!
    Qualcuno sa se esistono dei programma che permettono di prelevare un testo da una scansione? e sì, potresti indicarmi quali?

  2. #2
    si chiamano ocr e di solito te ne danno uno nel cd dei drivare dello scanner. cmq alla fine basta fare una ricerca...
    Io ho visto cose ke vuoi umani non potete neanke immaginare, ma solo xkè il cucchiaio non esiste ed io sono il vostro incubo peggiore. Perciò se da grandi poteri derivano grandi responsabilità, allora state certi ke dorme più lo sveglio ke il dormiente.

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di klaus67
    Registrato dal
    Jan 2002
    Messaggi
    164
    Se ti può essere di aiuto, sappi che anche Acrobat 5 (attenzione: NON Acrobat Reader ma la versione completa a pagamento) ha funzionalità OCR assai evolute.

    I computer sono come le donne: più li ami e più ti fanno soffrire.

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Nov 2001
    Messaggi
    31

    ok

    possiedo la versione completa di Adobe Acrobat 5, hai qualche dritta da darmi a riguardo?

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di klaus67
    Registrato dal
    Jan 2002
    Messaggi
    164

    Re: ok

    [supersaibal]Originariamente inviato da abcdef
    possiedo la versione completa di Adobe Acrobat 5, hai qualche dritta da darmi a riguardo? [/supersaibal]
    Volentieri. Premetto che per fare questo devi avere installato il plug - in "Paper Capture", presente su cdrom di Acrobat oppure downlodabile gratuitamente dal sito della Adobe.
    Installato il plug - in, ci sono due possibilità per realizzare l' acquisizione OCR: la prima consente di ottenere come risultato un' immagine in formato pdf. Per fare ciò devi andare sul menù a tendina "File", selezionare "importa" e poi "scansione".
    Se invece vuoi ottenere un file in formato testo, apri il menù a tendina "Strumenti", scegli "Acquisizione documenti" (è la prima voce partendo dall' alto) e il gioco è fatto. Ricordati di andare su "preferenze" per selezionare la lingua del documento da acquisire.
    Noterai altresì che con buona probabilità Acrobat ti evidenzierà delle parole: sono le cosiddette "parole sospette", cioè quelle parole che il software non è riuscito ad individuare correttamente. Hai la possibilità di editarle per correggere eventuali errori.

    Spero di esserti stato di aiuto, in ogni caso io sono sempre qui!

    I computer sono come le donne: più li ami e più ti fanno soffrire.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.