Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
  1. #1

    Limitazione di banda in LAN

    Ciao a tutti, ho un problemino che spero che voi possiate aiutarmi a risolvere.
    In ufficio, ho un teminale che è direttamente connesso alla ADSL per internet, e fa da tramite per proiettare la lan su internet.
    I miei dipendeti però amano divertirsi a mia insaputa con programmi peer to peer tipo Kazaa, eMule ecc, riducendo notevolemtne la banda internet sul mio "server".

    Qualcuno saprebbe dirmi come limitare la banda di accesso a internet dei client a massimo 60K (tipo ISDN) in modo che il resto rimane a me??????


    Su tutte le macchine c'è Windows XP.


    Grazie della risposta, è importante, Grazie!!
    Paperina :-)

  2. #2
    Per sentito dire: devi installare/abilitare il protocollo QoS (Quality Of Service).
    E' probabile che il protocollo sia già
    installato sul tuo win XP.
    In ogni caso fai una ricerca in giro su questo
    protocollo e sulla sua configurazione.

    (Ah se può servire conosco per averlo provato un proxy-server : "midpoint" (lo trovi subito su qualsiasi sito di download )che permette
    di settare in modo esatto la banda a disposizione dei singoli
    cliente...tuttavia ero costretto ,essendo un proxy, ogni volta a configurare
    i vari programmi sui client e lo abbandonai perchè mi rompevo ...cmq ricordo per certo
    che la funzione di limitazione funzionava alla perfezione...in ogni
    caso informati su quel protocollo...è nativo di windows XP e sarebbe l'ideale)


    Ciao
    La farfalla continuerà a librarsi sui campi e la goccia di rugiada brillerà ancora sull'erba quando le piramidi saranno ormai appiattite e non esisteranno più i grattacieli
    di New York

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di seclimar
    Registrato dal
    Sep 2002
    Messaggi
    21,042
    niente cross-posting

  4. #4
    niente cross-posting
    Chiedo SCUSA, solo che nn sapevo dove mettere questo messagio, e siccome la cosa è importante lo ho postato 3 volte!!

    Chiedo scusa, non lo faccio +!!



    PS:

    ad antares25, Grazie!!
    Paperina :-)

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.