Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Discussione: form

form

ciao,
    avete uno script per realizzare un form in flash che non si colleghi a outlook o simili dopo aver compilato tutto e aver premuto invia?

mi spiego meglio, un form che una volta compilato, alla pressione del tasto invia mandi la mail direttamente all'indirizzo.

oppure se questo non è possibile si può includere in flash, in un movie clip una parte di codice html?

grazie,
    LORRY
    bye bye baby...

Utente di HTML.it L'avatar di nestore
    devi far puntare il tuo form ad una pagina asp ad esempio che riceve i dati tramite request.Form("uno_dei_tuoi_campi");

e manda una mail ad esempio con l'oggetto cdonts che spedisce mail...

per questa parte posta nel forum asp che ti sanno dire qualcosa

ma non c'è modo di rimanere in flash?... non posso fare frame perchè ho dei clip che si muovono e uno di questi è il form.
    bye bye baby...

Utente di HTML.it
    no, non c'è modo. l'unica cosa che puoi fare è quello che ha detto nestore, ovvero hai bisogno di una pagina dinamica (php,asp...) che riceva i dati e li spedisca (con cdonts, jmail...). ovviamente il tutto è lato SERVER, quindi devi essere informarti su cosa supporta il server

ho trovato questo link, ma mi sembra complicato...

http://www.warp9.it/tutorial/flash/form.htm
    bye bye baby...

Utente di HTML.it
    "...con invio dati tramite CGI "... è la stessa cosa che usare pagine asp o php. non c'è altra maniera. se mi vuoi credere, bene, sennò flooda pure google... :adhone:
    scherzi a parte, davvero, non puoi. cmq usare flash+pagina asp non è per niente difficile: informati se il server ha, per esempio, il supporto per asp + jmail.

grazie,

non è che non ti credo è che non ci capisco niente di ste cose, si avvicina all'arabo x me...

significa che anche con quel sistema si apre outlook?
    bye bye baby...

Utente di HTML.it
    no, significa che anche con quel sistema hai bisogno di inviare dati al server, e il server li deve processare. poi che a processarli sia un cgi, una pagina asp, o php o cfm... il risultato è identico.

quindi?

(perdona la storditaggine)
    bye bye baby...

Utente di HTML.it
    quindi informati sul server che ospiterà le pagine. che server è? supporta asp o php? o cosa?
    se supporta asp, chiedi "cosa usate per l'invio di mail da asp? quale oggetto com usate?" probabilmente sarà jmail. dopo che ti sei informata, torna qua, che le cose saranno più facili. ciao

Permessi di invio