Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Discussione: [windows] partizioni

  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jun 2003
    Messaggi
    11

    [windows] partizioni

    ciao a tutti
    ho acquistato un pc usato che mi hanno assicurato preformattato
    quando sono arrivato a casa ho scoperto che aveva 2 partizioni, una NTFS, e una dos estesa
    con fdisk ho cancellato la partizione non dos per installare win 98se, e fin li è andato tutto bene
    ora ha una partizione primaria dos per il 65% e una estesa dos per il resto
    a questo punto ho provato a cancellare le partizioni logiche e poi l'estesa ma quando ci provo dice che cancella le partizioni logiche ma non mi cancella quella estesa dicendo che non si puo fare perchè contiene partizioni logiche.
    Ma se le ho appena cancellate?????
    forse che con fdisk non posso cancellare la partizione estesa una volta che ho installato win su quella primaria????
    mentre installavo win mi dice che il pc ha una partizione ntfs e che i dati in essa contenuti non saranno disponibili con win 98
    mah!!!!!
    a questo punto che mi consigliate di fare per avere una bella partizione unica fat32 per il 100% del disco rigido?
    qualche consiglio???
    ciao e grazie per le risposte

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di antos
    Registrato dal
    Feb 2001
    Messaggi
    3,581
    prova ad usare ranish partion manager (free) opppure powerquest Partiotio Magic (costa e come...)
    comunque il mio consiglio è di farti 2 partizioni e non solo una, visto che hai win98 è matematico che tra un mese (va voglio essere buono 3)se usi costantemente il pc e ci smanetti un pò su devi tornare a formattare(penssa già al backup dei dati) in + perderai meno tempo nei defrag

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.